cumero.lorenzo Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 Buongiorno la suddetta vettura mi arriva col carroattrezzi dopo essersi spenta in corsa, facendo diagnosi in centralina motore (da stupido e preso dai ritmi dei lavori di questi giorni non ho ancora fatto una scansione globale) trovo gli errori P008A e P0087 relativi alla pressione troppo bassa nei rami di bassa e alta pressione. Effettivamente mi rendo conto che non parte la pompa nel serbatoio. Dopo aver finito i lavori di giornata e aver recuperato il materiale tecnico procedo alle varie prove, smonto la seduta posteriore e le plastiche del montante sx e trovo un connettore che alimenta la pompa, mi collego col multimetro e all'accensione del quadro la pompa parte come se niente fosse successo. Ora la pompa funziona sempre ma ne io ne la proprietaria ci fidiamo a metterla in strada. La pompa è gestita da una centralina che ne modula il funzionamento posizionata sul fianco sx del bagagliaio, all'altezza del fanale. Per il prezzo non esorbitante proverei a cambiare la centralina pompa (codice 5336501 e circa 60€) ma ora che funziona tutto non posso avere certezze. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ