Vai al contenuto

[Ford Fiesta 03/2016 1499cc XUJB 55Kw Diesel] Spenta in corsa P008A P0087

cumero.lorenzo

Messaggi raccomandati

Buongiorno la suddetta vettura mi arriva col carroattrezzi dopo essersi spenta in corsa, facendo diagnosi in centralina motore (da stupido e preso dai ritmi dei lavori di questi giorni non ho ancora fatto una scansione globale) trovo gli errori P008A e P0087 relativi alla pressione troppo bassa nei rami di bassa e alta pressione. Effettivamente mi rendo conto che non parte la pompa nel serbatoio.

Dopo aver finito i lavori di giornata e aver recuperato il materiale tecnico procedo alle varie prove, smonto la seduta posteriore e le plastiche del montante sx e trovo un connettore che alimenta la pompa, mi collego col multimetro e all'accensione del quadro la pompa parte come se niente fosse successo. Ora la pompa funziona sempre ma ne io ne la proprietaria ci fidiamo a metterla in strada.

La pompa è gestita da una centralina che ne modula il funzionamento posizionata sul fianco sx del bagagliaio, all'altezza del fanale. Per il prezzo non esorbitante proverei a cambiare la centralina pompa (codice 5336501 e circa 60€) ma ora che funziona tutto non posso avere certezze.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• cumero.lorenzo

4

• peppino mibtel

2

• cdr