Vai al contenuto

[Alfa Romeo Giulietta 09/2015 1.4cc 940C2000 110Kw Benzina] La vettura si ingolfa di benzina e dopo un pò non parte per candele imbrattate. TurboMultiair

giordano officina

Messaggi raccomandati

Salve questa car ,1.4 turbo multiair motore come la renegade, è stata acquistata da un mio cliente circa sei mese fa ed andata sempre bene, all'improvviso non parte la controllo e aveva le candele consumate e bagnate di benzina sostituisco le candele la macchina parte ma dopo circa mezza giornata rifà il difetto con di nuovo candele bagnate.

Ho controllato valvola regolazione pressione sul flauto iniettori col tubicino che va sul collettore per vedere se lacrimava benzina ed è asciutta.

I sensori temperatura acqua e aria a freddo sono ok scaldandola noto comunque che la macchina allo scarico fuma nero, benzina, e in diagnosi mi da controllo lambda a monte in circuito aperto inoltre si sente strana quando accelero sembra scoppiettare allo scarico e non è regolare e poi provandola all'improvviso mi ha dato mancate accensioni sul cilindro 1 e si sente che gira male.

Errori in diagnosi come già detto non ce ne sono, potrebbe essere un difetto attribuibile al modulo uniair?Se le valvole di aspirazione non aprono bene poi diventa ricca penso?

Domattina faccio prova compressione a freddo e vi aggiorno.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• boschservice

1

• cdr

1

• badwork