rsw Inviato 30 Settembre 2022 Condividi Inviato 30 Settembre 2022 Buongiorno colleghi del forum, ultimamente sono stato poco presente, ho attraversato un periodo un po' buio che mi ha portato a chiudere l'attività. L'officina era in area B di Milano, dove le vetture che davano da lavorare stanno scomparendo, dal 1 ottobre i limiti si inaspriscono e gli euro 5 diesel saranno banditi dalla circolazione, qui tutti a comprare auto nuove e possibilmente ibride. Io quando iniziai questo lavoro lo feci per passione, passione nella meccanica altrimenti avrei scelto di fare l'elettricista. A questo si è aggiunta la scadenza di contratto d'affitto del locale e la nuova richiesta è inaccettabile. Il socio, già pensionato, era stanco. Oggi ho chiuso definitivamente. Ho venduto quasi tutto e adesso come primo passo mi farò fare un conteggio della contribuzione per capire realmente coma manca, nel frattempo mi prendo un piccolo periodo di pausa, anche se un collega mi ha già proposto il posto per l'inizio anno, vorrebbe più tempo libero per lui e cercava una persona di fiducia, vedremo. Chiedo al capo Enrico @Phoenix cortesemente di cancellare la mia officina dalla mappa, e se posso continuare ad essere un utente di questo stupendo ambiente, a tutti Voi auguro buon lavoro e tanta salute. 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabbro Inviato 30 Settembre 2022 Condividi Inviato 30 Settembre 2022 Solidarieta' @rsw una generazione di tecnici esperti che sta sparendo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale Inviato 30 Settembre 2022 Condividi Inviato 30 Settembre 2022 Quando sento che un officina chiude ci resto male, ma purtroppo questa è la dura realta per tanti di noi. Anche io sto valutando di mollare. Ti faccio i migliori Auguri per un futuro più sereno possibile. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 30 Settembre 2022 Amministratore Condividi Inviato 30 Settembre 2022 51 minuti fa, rsw ha scritto: Chiedo al capo Enrico @Phoenix cortesemente di cancellare la mia officina dalla mappa, e se posso continuare ad essere un utente di questo stupendo ambiente, a tutti Voi auguro buon lavoro e tanta salute. Ciao, mi spiace per questa tua situazione e ti ringrazio per quanto (si potrà dire?? secondo me sì) abbiamo lavorato insieme virtualmente. Per quanto riguarda il segnaposto, verifica dal tuo profilo devi riuscire a cancellarlo autonomamente il segnaposto, se poi hai bisogno scrivimi qua, in pvt o al telefono 3286321134. Ah dimenticavo... se ti va di rimanere con noi qua sarai sempre in famiglia!! 2 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 30 Settembre 2022 Moderatore Condividi Inviato 30 Settembre 2022 Mi dispiace che un collega debba chiudere per motivi non dipendenti da lui. Ti auguro un buon proseguo, che tu possa trovare quanto ti serve e quanto desideri. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 30 Settembre 2022 Condividi Inviato 30 Settembre 2022 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 30 Settembre 2022 Condividi Inviato 30 Settembre 2022 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Costantino Inviato 30 Settembre 2022 Condividi Inviato 30 Settembre 2022 😰 triste, ma tutti questi cambiamenti taglieranno fuori tanti di noi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pascale62 Inviato 1 Ottobre 2022 Condividi Inviato 1 Ottobre 2022 sta cambiando tutto e troppo velocemente, troppe spese per gestire attività, e clienti sempre con meno possibilità economiche, speriamo in bene. al collega auguro tutto il meglio possibile. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pav-04 Inviato 1 Ottobre 2022 Condividi Inviato 1 Ottobre 2022 Mi dispiace tanto sentire queste notizie!il nostro lavoro sta cambiando,ti auguro un grande futuro! non nascondo che un po’ di pensiero c’è sempre con l’avvento di queste auto elettriche,stanno togliendo lavoro,è inutile far finta.Speriamo bene 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cumero.lorenzo Inviato 1 Ottobre 2022 Condividi Inviato 1 Ottobre 2022 È triste sentire queste cose. Ti auguro il meglio per il prossimo futuro. Sicuramente questo lavoro sta cambiando, per certe realtà vicino al centro città/metropoli anche troppo velocemente e queste ne sono le spiacevoli conseguenze. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciorben Inviato 1 Ottobre 2022 Condividi Inviato 1 Ottobre 2022 purtroppo la nostra professione ci mette di fronte alla realtà di cambiamenti repentini in successione, non credo che ci sia molto da aggiungere a quanto è già stato detto. per chi non è convinto di volerli affrontare o non ha la possibilità di farlo credo che questo sia un momento di svolta, l' ennesimo, ma sono momenti duri per tanti, anche per quanto riguarda una possibilità di realizzo del valore residuo dei materiali e della attività che però, purtroppo, tra qualche anno sarà praticamente nulla, un nostro conoscente ha chiuso ma ha recuperato trentamila euro di attrezzatura. che non sono tanti ma che anche solo tra un paio di anni gli avrebbero reso zero. personalmente mi ritengo fortunato di non aver nessuno in ambito familiare stretto, figli/nipoti, che abbia niente a che fare con la nostra azienda, sò già e benissimo, che quando io che ho 54 anni e mio fratello 59 lasceremo non avrà un seguito e questo non mi rattrista affatto anzi mi rincuora alla grande perchè pur rimanendo attaccato con le unghie e coi denti alla mia professione in una attività avviata da mio padre nel 1951, che ha visto operare al suo interno tra gli altri una dozzina di persone che nel corso del tempo e ancora oggi gestiscono attività in proprio(mio padre diceva sempre che un operaio che si mette in proprio è un orgoglio per chi lo ha accompagnato nel suo percorso) non vedo quale futuro possano avere aziende come le nostre e ritengo che un giovane che vuole costruirsi un futuro, lavorando bene con scrupolo e non facendo le accozzaglierie, abbia di sicuro altre strade per quanto irte molto più consigliabili da percorrere rispetto a quella di autoriparatore o meccatronico che dir si voglia. ps un piccolissimo esempio; avete visto i prezzi per le attrezzature di ricarica e controllo del gas clima r744.................... 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 1 Ottobre 2022 Condividi Inviato 1 Ottobre 2022 io da Luglio sono già in pensione e ancora sono costretto a lavorare , perché dopo 43 anni di contributi mi danno una pensione da miseria anche io sono stanco di sbattere con le rogne quotidiane , i clienti sempre più deficenti e lo stato che ti azzanna a più non posso sempre di continuo non so per quanto tempo resterò a lavorare , ma prima o poi mi dovrò fermare , e poi che ci faccio con la miseria che mi danno ?? il locale anche se piccolo è mio , quindi nessuno mi butta fuori , dovrei trovare qualcuno che prenderebbe in affitto l'officina o solo il locale per cambiare attività e la mia attività aperta da 40 anni (proprio in questo mese) andrebbe chiusa definitivamente comunque , ti faccio i migliori Auguri e ti abbraccio Forte delta 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rsw Inviato 2 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2022 Ringrazio tutti per la solidarietà🙂, capisco dalle vostre parole che il momento è difficile per tutti, personalmente avrei voluto continuare ma la mazzata del nuovo contratto d'affitto non l'ho accettata. L'errore è stato negli anni non essere riuscito a comprare l'ambiente di lavoro, ma per fortuna sono riuscito a comprarmi altro che almeno ora mi permette di superare il momento. Poi non ho ancora intenzione di fare il pensionato che controlla i cantieri stradali😂, quindi da qualcuno qualche bullone andrò ancora a stringerlo. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 2 Ottobre 2022 Condividi Inviato 2 Ottobre 2022 1 ora fa, rsw ha scritto: Ringrazio tutti per la solidarietà🙂, capisco dalle vostre parole che il momento è difficile per tutti, personalmente avrei voluto continuare ma la mazzata del nuovo contratto d'affitto non l'ho accettata. L'errore è stato negli anni non essere riuscito a comprare l'ambiente di lavoro, ma per fortuna sono riuscito a comprarmi altro che almeno ora mi permette di superare il momento. Poi non ho ancora intenzione di fare il pensionato che controlla i cantieri stradali😂, quindi da qualcuno qualche bullone andrò ancora a stringerlo. quindi , come ti ha già scritto Enrico , resta con noi non ci lasciare 😘 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 2 Ottobre 2022 Condividi Inviato 2 Ottobre 2022 Maurizio domandagli se sa cantare e ha una parrucca ,va ja ,domann 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppino mibtel Inviato 2 Ottobre 2022 Condividi Inviato 2 Ottobre 2022 Dispiace sempre di sentire queste situazioni, sta cambiando tutto troppo velocemente e spesso cambia in negativo purtroppo, ti auguro un futuro con meno pensieri onerosi relativi a tutti i casini che si devono affrontare in prima persona portando avanti l'attività di autonomo, 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore boschservice Inviato 3 Ottobre 2022 Moderatore Condividi Inviato 3 Ottobre 2022 che tristezza 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stive Inviato 19 Ottobre 2022 Condividi Inviato 19 Ottobre 2022 E' molto triste sentire tutto cio',ma la realta' è purtroppo questa,ci barcameniamo tutti i giorni tra enermi difficolta' tecniche e burocratiche.Un abbraccio forte e in bocca al lupo per il futuro. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mec99 Inviato 19 Ottobre 2022 Condividi Inviato 19 Ottobre 2022 mi dispiace molto per la chiusura della tua attività, ti faccio un grande in bocca al lupo per il futuro 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati