Amministratore Phoenix Inviato 16 Marzo 2022 Amministratore Condividi Inviato 16 Marzo 2022 Sto pensando di acquistare una decina di articoli tecnici (come quelli già presenti nel BLOG) da Teknè Consulting. Dato che di temi da trattare ce ne sarebbero tanti e dato che possiamo proporre delle nostre richieste, proviamo insieme a scrivere alcuni difetti o sistemi o verifiche che potremmo provare a proporre? Non posso assicurare che tutti vengano presi in considerazione, ma dato che abbiamo questa possibilità ci proverei. L'idea sarebbe quella di iniziare l'articolo nel Blog e poi finire con la parte tecnica qua nel forum in maniera da riservarla agli Autoriparatori e non ai non del mestiere. A me viene in mente ad esempio questo: Anomalie, diagnosi e verifica degli alternatori intelligenti ... E voi cosa proponete? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cumero.lorenzo Inviato 17 Marzo 2022 Condividi Inviato 17 Marzo 2022 Io provo a buttare qualche idea poi non so se fattibile: Impianto SCR, problematiche e metodi di verifica sull'impianto e in particolare sulle sonde NOx Tipologie, diagnosi e struttura dell'impianto ibrido delle vetture Mild Hybrid (48V) che iniziano a girare parecchio, anche ormai da diversi anni Questo per adesso quello che mi è venuto in mente. So che sono magari cose che propone ATFA nei suoi corsi ma magari avere una infarinatura generale non sarebbe male. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 17 Marzo 2022 Moderatore Condividi Inviato 17 Marzo 2022 Ciao. bella iniziativa 👍. Io proporrei un articolo sul pass thru che ci aiuti a meglio capire l'argomento. Un secondo argomento potrebbe essere il capire la marea di specifiche dei liquidi nel veicolo, se fosse possibile comparare le diverse specifiche usando una classificazione sola. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 17 Marzo 2022 Autore Amministratore Condividi Inviato 17 Marzo 2022 Grazie, più argomenti ci sono meglio è Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale Inviato 17 Marzo 2022 Condividi Inviato 17 Marzo 2022 Analisi difetti con valori campione sistemi antinquinamento vetture Euro 6 sia SCR che DPF. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Costantino Inviato 18 Marzo 2022 Condividi Inviato 18 Marzo 2022 Il 17/3/2022 at 08:39, cumero.lorenzo ha scritto: Io provo a buttare qualche idea poi non so se fattibile: Impianto SCR, problematiche e metodi di verifica sull'impianto e in particolare sulle sonde NOx Tipologie, diagnosi e struttura dell'impianto ibrido delle vetture Mild Hybrid (48V) che iniziano a girare parecchio, anche ormai da diversi anni Anch'io sono dello stesso parere 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati