Mc931 Inviato 12 Dicembre 2021 Condividi Inviato 12 Dicembre 2021 Buonasera a tutti. Sto impazzendo con una Fiat Qubo 1.4 benzina trasformata a GPL. Il codice motore è KFT (motore PSA 8v). Saltuariamente ( anche ogni 200/250 km) mi accende la spia motore con errore p1339, la macchina va a 3 e non rende. Come spengo l'errore la macchina va bene. Ho provato a sostituire subito bobina e candele (anche se la bobina aveva poco più di un anno) ma niente, ho invertito iniettori benzina e l'errore rimane sempre sullo stesso cilindro. Ho sostituito anche gli iniettori GPL. Da ieri l'errore compare Dopo pochi metri di guida, sia a gas che a benzina .Dopo diversi controlli ho trovato una spina dell' iniettore 2 benzina invertita con il numero uno e gli iniettori GPL collegati male. Collegando tutto correttamente pensavo di aver risolto ma ecco che mentre provo l'auto, dopo aver affondato l'acceleratore la macchina strappa e non rende x nulla. Questa volta compare errore p0137. Nella fretta leggo male la descrizione errore e scollego la prima sonda invece della seconda e provo la macchina che sembra andare bene. A questo punto mi viene da pensare che con tutto il casino di collegamenti le sonde se ne siano andate x i fatti loro anche se da diagnosi sembrano lavorare. Che ne dite? Consigli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ