Costantino Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 Salve amici, nei giorni scorsi ho avuto il furgone in oggetto, al quale gli è stato riscontrato olio nella vaschetta del radiatore, per prima cosa ho lavato la vaschetta e rifatto il livello, sapendo che il furgone andava in giro per lavoro controllato il livello dell'olio e lo mandato via. Rivisto dopo una settimana ho ritrovato di nuovo la vaschetta con dell'olio (ma non eccessimante) i livelli della vaschetta e del olio motore erano come li avevo lasciati io la settimana prima. Visto che per smontare il radiatore era abbastanza comodo lo smonto per metterne uno nuovo, ma mi accorgo che il suo originale presenta solo entrata e uscita dell'olio ( 2 fori) mentre quello di concorrenza ha entrata e uscita sia dell'olio che dell'acqua (4fori) montando lo stesso quello di concorrenza mi accorgo una volta montato che l'acqua non c'è la fa tornare nella vaschetta anche accelerando, quindi ho rimontato di nuovo il vecchio e d'accordo col cliente la facciamo girare ancora così per poi vedere l'entità di olio che si ripresenta in vaschetta. Ora mi chiedo vi chiedo se avete esperienza riguardo tale radiatore sarà un radiatore con solo raffreddamento olio/aria? in effetti i tubi del liquido raffreddamento arrivano sul gruppo porta filtro completo ma non entrano nello scambiatore.
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ