Vai al contenuto

esiste una trasmissione seria di autoriparazioni?


ciorben

Messaggi raccomandati

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il re dei irni

    3

  • ciorben

    2

  • cdr

    2

  • badwork

    2

Miglior contributo in questa discussione

pensa a quante trasmissioni di cucina che ti fanno diventare cuoco..

pensa a trasmissioni di rifacimento appartamenti...

pensa a quante trasmissioni di giardinaggio ..

 

uff..vuoi metere?  :risata: :risata: :risata:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non accendo la tv da 5 anni ormai ...........eccetto il tg delle 13e30 che sono costretto da altri ad ascoltare anche se in parte,e che gia' anche questo va dove vuole, non mi sento poi cosi' male dalla lunga astenzione...........anzi forse un pizzico meglio  :oops: ...........allontanarsi da tutti sti raccontaballe non fa proprio tanto male  :birra:

 

 

di tutto il ''danno'' che combinano,non e' una novita', come scrissi qualche giorno fa qui sul forum a un nostro collega, l'80% delle notizie/discussioni che girano in rete e in tv sono false .......servono solo a generare ascolti e riempirci di pubblicita' e televendite  :angry: :angry:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che non sono un grande fruitore della televisione, mi capita sempre più spesso di sentirmi segnalare di trasmissioni condotte da operatori del settore, a vario titolo. mi sono preso l'impegno di seguirne alcune e cercando al massimo di pormi alla visione senza pregiudizi, risultato; nella migliore delle ipotesi ho visto degli sparaballe sognatori, in altri casi gente che non so se mai in vita sua sia stata in grado di risolvere un problema che sbrodolava sapere a destra e sinistra, in altri casi professor tuttosò che in 5 minuti avevano già la vettura come nuova.  la mia domanda è per questo tipo di trasmissioni è indispensabile essere degli idioti oppure è solo un caso che i protagonisti lo siano? e quale messaggio viene veicolato all'utente finale, cioè lo spettatore che poi sarà il nostro potenziale cliente? possibile che solo i cialtroni trovino spazio? della gente seria che non fa i cinema ma il quotidiano frega niente a nessuno? mi chiedo se anche altri settori sono rappresentati così o se siamo solo noi e se sì perché questo accade.

Comunque leggendo tante risposte qua sul forum non è che ci manca molto ad arrivare al livello di quelle trasmissioni, Avanti linciatemi  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque leggendo tante risposte qua sul forum non è che ci manca molto ad arrivare al livello di quelle trasmissioni,

 

:2funny: se qui manca poco  :alien: in altri forum gia' ci sono arrivati a quel livello  :risata: :risata:

 

 

Avanti linciatemi  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

 

chi e' senza peccato scagli la prima pietra  :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per quello  Pasquale  sono anni che lo sostengo, ma trovarsi portati in risalto televisivo certe dichiarazioni tipo: interveniamo sui freni ma non cambiamo l'olio dei freni perché quello nuovo ha un grado di acidità diverso e ci rovinerebbe le parti in gomma(più o meno era detto così, sbaglierò di mezza parola) è veramente imbarazzante, tralasciando tutto il resto che non voglio farmi venire lo stomaco grosso.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Comunque leggendo tante risposte qua sul forum non è che ci manca molto ad arrivare al livello di quelle trasmissioni, Avanti linciatemi  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

 

:afro:

 

però qui siamo tutti professionisti (??) e riusciamo a valutare quel che viene scritto.

 

Ho visto una trasmissione con un tizio (autoriparatore) in polo gialla che urla quando parla.... dice tante banalità, ma, è chiaro, che se si rivolge a persone non del settore , può impressionare.

 

Alla fine , la meglio di tutte era Top Gear, almeno quando dovevano parlar male di un auto, lo facevano.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Calogero sono 5 anni che non guarda più la tv tranne il tg, io neanche quello, con 5 nipoti sono diventato un aficionados di cartoni animati, volete mettere floopaloo e il guerriero dragone? non guardo più formula 1 e tra un po' neanche più motogp dove sti "piloti" girano con differenze di millesimi di secondo,piegano a 58/60 gradi le moto accelerano e cadono solo i babbei che osano ancora di più. Prima della partenza i launch control fanno abbassare davanti e dietro le sospensioni i motori vanno su di giri rochi e le moto partono come missili senza impennare nè pattinare nè manifestare ondeggiamenti alla cambiata , guardare il link tanto per vedere

 

Il divertente dei geni di officina è quando smontano e rimontano di tutto senza un bullone che si spana o qualcosa che si spezza, possibile che solo a voi capitano sti casini :risata: :risata:

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice mio padre Dmax vi ha rovinato......

Vuoi mettere, un mio cliente di cui ho pure scritto un topic su Nissan pickup, lo ha comprato da poco e appena  portato in officina mi raccontava che e stato difficile trovarlo, e che ha fatto un affare, io la prima volta mi sono limitato a fare della comune manutenzione, poi lo ha portato dal carrozziere riverniciando tutta la macchina, ma dopo averci camminato si e no una settimana, ha fuso (alla faccia dell'affare) un po'come fanno vedere su affari a quattro ruote  :D :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Facciamo una lista delle trasmissioni che passano in Tv in maniera che possiamo valutarle insieme? Voi quali avete visto?
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho uno che mi appare sempre su Facebook.emasport,una volta ha fatto vedere come si cambia un giunto su una touran,ha rimontato il giunto senza mettere la cuffia :2funny: poi ha messo una di quelle elastiche su giunto nuovo.però vedo che ha sempre belle macchine in officina,e una volta un cogliente (incrocio tra cogli one e cliente) mi ha detto che aveva visto fare un lavoro da Emanuele, gli ho risposto chi cazz è sto Emanuele,in zona non ci sono meccanici con questo nome.mi ha risposto come chi è  Emanuele?  Il grande emasport.non l ho mandato a quel paese in modo letterario ma c'è l ho mandato
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardatelo com'è felice quando fa girare il motore della Thema fuori fase e sente sbattere pistoni contro le valvole.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calogero sono 5 anni che non guarda più la tv tranne il tg, io neanche quello, con 5 nipoti sono diventato un aficionados di cartoni animati, volete mettere floopaloo e il guerriero dragone? non guardo più formula 1 e tra un po' neanche più motogp dove sti "piloti" girano con differenze di millesimi di secondo,piegano a 58/60 gradi le moto accelerano e cadono solo i babbei che osano ancora di più. Prima della partenza i launch control fanno abbassare davanti e dietro le sospensioni i motori vanno su di giri rochi e le moto partono come missili senza impennare nè pattinare nè manifestare ondeggiamenti alla cambiata , guardare il link tanto per vedere

Il divertente dei geni di officina è quando smontano e rimontano di tutto senza un bullone che si spana o qualcosa che si spezza, possibile che solo a voi capitano sti casini :risata: :risata

 

Non c'è niente di più bello! con 2 figli piccoli altrochè emasport!  :risata: :risata: :risata:

Pensa la gente che guarda e come si fa influenzare!Bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da dire.. ho provato a guardare queste trasmissioni ma si vede chiaramente che recitano(spesso anche in modo sbagliato (dicendo grosse ca***). Purtroppo oggi questo tipo di trasmissioni influenza le persone facendo crescere il numero di visualizzazioni in modo spropositato,  ovviamente l'80% non è gente del mestiere ma solo appassionati o pensionati..
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutte le ca..e che dicono, a parte il tempo per le varie riparazioni e restaurazioni che, fanno sembrare ai "nostri clienti" questi lavori fattibili ad occhi chiusi, con pochi minuti e senza alcun problema od ostacolo durante lo svolgimento lavorativo. :alien:

Quello che piu' mi fa incazzare quando dicono:

 

""Per fare questo lavoro un meccanico professionista vi avrebbe chiesto anche piu' di......(esempio) 200 Euro......""

 

Quindi che volete dire ?? :alien:

 

Come se un meccanico secondo loro dovrebbero lavorare gratis. Quindi passa sicuramente un messaggio sbagliatissimo al pubblico che, quei 200 Euro per fare un determinato lavoro che un meccanico chiederebbe, siano letteralmente rubati.  :book:

 

Altra grande ca...a è quando, in quel programma tanto blasonato vediamo che: dopo aver acqistato l'auto, smontato di tutto e di piu' sia di carrozzeria che di meccanica, trovati con tante difficolta' e acquistati tutti i vari ricambi necessari per le riparazioni, portato i pezzi dalle varie rettifiche e carrozzerie per infiniti lavori, riassemblato il tutto e sentire esultare alla fine:

 

Allora le spese totali ammontano (esempio) a 5,000 sterline

L'auto è stata venduta a 5,300 sterline.

Uhauuu....Fantastico, abbiamo avuto un PROFITTO di 300 sterline..... :appl:

 

Lavoro magari che per effettuarlo sono serviti 6 mesi di tempo.

 

Ma andate a cagher voi e chi vi guarda.... :2funny: :2funny:

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

È naturale che quanto si vede in questi programmi, ed anche in quelli simili che trattano altri argomenti, dalla ristorazione alla ristrutturazione di case o racconti di vite estreme, non siano fedeli alla realtà, perchè se lo fossero sarebbero per la maggior parte degli spettatori programmi difficili, noiosi e quindi risulterebbero un pessimo prodotto.

Il problema è che la gente non distingue fra lo spettacolo e la realtà, credono che la vita vera sia come quella vista nei film; i dottori siano come dott. House e salvare quasi sempre chiunque, o gli investigatori debbano essere come Monk o Sherlock Holmes e quindi se non risolvono tutti i casi è perchè sono degli incapaci.

Il problema non è la veridicità dei programmi, ma la pigrizia mentale che rende incapaci le persone di distinguere uno spettacolo dalla vita reale, e questa inettitudine viene sfruttata per far apparire per vero qualunque cosa semplicemente rendendola verosimile.

Comunque per quanto riguarda il nostro caso, io quando mi capita e riesco a dire la mia, parlo di quanto è successo all'ingegnere Edd China, credo una persona non stupida, che quando ha voluto indirizzare il programma che lui ha contribuito a far nascere, "Affari a quattro ruote" verso una porzione più consistente della parte tecnica è stato di fatto messo in condizione di andarsene, sostiuito da un tecnico/valido attore.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

E noi che mettiamo subito tutto nuovo, guardate invece chi ripara veramente.... :-)

 

 

Metti un alternatore così riparato in un'auto da euro 5 in avanti e voglio vedere se la spia alternatore si spegne è sopratutto se la cpu lo vede

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piaceva vedere una volta , quello su Dmax con lingeniere prizzolato , che provava le auto in pista in strada e poi le alzavano sull ponte insomma facevano vedere i vari sitemi , poi credo sia possibile vederlo solo su sky a pagamento  :???:, lunica cosa che guardo ogni tanto e il baffone che va al aste con le storiche si vedeno delle belle auto , per il resto se sapevano aggiustare le auto facevano i meccanici non gli attori  :D :D
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Moderatore

....Comunque per quanto riguarda il nostro caso, io quando mi capita e riesco a dire la mia, parlo di quanto è successo all'ingegnere Edd China, credo una persona non stupida, che quando ha voluto indirizzare il programma che lui ha contribuito a far nascere, "Affari a quattro ruote" verso una porzione più consistente della parte tecnica è stato di fatto messo in condizione di andarsene, sostiuito da un tecnico/valido attore.

 

Non conosco la lingua inglese così bene da capire il dialogo, ma mentre è interessante da un punto di vista tecnico ... è un bel pippone da un punto di vista di programma

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ultimamente mi piace vedere restauri vintage ( non ricordo di preciso 😆😆che testa ) insomma quello con “”Franzua “ che propone il restauro al mgliir offerente , a volte si vedono robe curiose . Qualche giorno fa hanno rifatto i sittoporta di una Ferrari 330 😍, una volta hanno restaurato una 356 dove hanno fatto in casa anche gli interni , a chi gli fa leffetto di un orga....o vedere restauri di auto cosi e molto piacevole e ben fatto  :oO:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    18.209
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    riccaz
    Nuovo iscritto
    riccaz
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,6k
    Discussioni Totali
    424,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.