nuovasenti Inviato 2 Dicembre 2020 Condividi Inviato 2 Dicembre 2020 Buongiorno colleghi, premetto che sono abbastanza disperato. Storia furgone: mezzo di una ditta statale (che viene usato come ben potete immaginare inoltre fuori peso, contando che ha solo 66Kw). Motore fuso. Preso motore completo revisionato. Fatto revisionare turbina. Consegno il mezzo non facendo caso al fatto che non renda molto dato che ,come premesso, viaggiano fuori peso con 66Kw mi sembrava normale che non fosse un fulmine Dopo 3 giorni mi torna indietro l'operaio di questa ditta dicendomi che non rende e con la spia accesa, effettuo diagnosi con BrianBee : risultato p2263 e p2002. Quindi do una controllata veloce cancello le spie e lo mando via. Dopo 3 giorni torna ed è uguale tranne la p2002 assente quindi effettuo verifiche più dettagliate. Tubazioni Intercooler ok. Tubazioni EGR ok. Tubazioni depressione ok. L'unica cosa che non tornava era la pressione differenziale quindi effettuo rigenerazione FAP e la pressione si stabilizza a 0 a veicolo spento e 7 a veicolo al minimo. Fatto sta che effettivamente il veicolo non rende molto. Da come l'idea che superando i 3000rpm la turbina non continui ad effettuare il suo lavoro, ma in diagnosi l pressioni sono tutte ok ( arriva a 2200mbar). Il veicolo non da più il guasto p2263 ma non rende lo stesso. A questo punto arrivo a pensare che qusto benedetto operaio voglia solo lamentarsi per farmi fare brutta figura con i suoi capi, dato che lo avevano rimproverato per il motore fuso.( che è stato fuso causato dallo schiacciamento coppa con relativa rottura pescante) Vi lascio 3 schermate di parametri: una al minimo, una a 2000rpm veicolo fermo e una a 3000rpm in tragitto. (fatte senza filtro aria) Siete la mia ultima speranza Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ