Amministratore Questo è un messaggio popolare. Phoenix Inviato 7 Ottobre 2020 Amministratore Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 Oggi, ho avuto modo in una piccola intervista, di esporre qualche mio pensiero sui gruppi Social che in questi anni si sono creati, spostando forse solo provvisoriamente, molte officine dai forum verso queste piattaforme. Per chi non vedesse il video sotto è il link diretto. La nascita dei Social tipo Facebook, hanno portato molte persone verso queste piattaforme che sicuramente hanno molti "pro" e di conseguenza anche diversi "contro". I forum in generale hanno caratteristiche diverse dai social e a parer mio, migliori in quanto a reperibilità di informazioni specifiche archiviate. Noi tutti dovremmo pensare anche al domani non solo vedere il problema che abbiamo oggi, in officina! Su Facebook ad esempio non c'è una struttura ma una timeline che corre in alcuni casi molto veloce, nel tempo. Hai mai provato a ricercare un tuo vecchio commento magari di qualche anno fa o qualcosa di interessante che vorresti ritrovare? Nei forum di norma puoi scrivere e trovare informazioni più approfondite e più che altro "ricercabili" in maniera più semplice e veloce. Il nostro è un mestiere che molte volte è tramandato da padre in figlio e credimi, se mio figlio tra 10 anni seguirà i miei passi ed entrerà su Autodiagnostic troverà tanto del mio passato, quanto in alcuni casi ho sudato su un difetto e tanta esperienza che gli Autoriparatori fino ad oggi hanno scritto e tramandato a chi verrà in futuro. Questo è anche ciò a cui dobbiamo puntare! 25 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
car elettronic Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 Grazie ? al tuo impegno abbiamo una banca dati invidiabile con spunti incredibili Io dal principio ci ho creduto é ancora oggi la reputo la migliore soluzione ai nostri problemi Non molliamo cresciamo insieme ???? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
victor Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 È sempre vero che l'unione fa la forza 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nik Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Grande Enrico :afro: :afro: :afro: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liistro Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 :afro: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giasan Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pav-04 Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Complimenti Enrico :afro: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stive Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Condivido in pieno,grazie e complimenti Enrico.Il modus operandi di facebook lo conosco poco perchè non ne faccio parte. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mec99 Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 complimenti Enrico :afro: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Enrico , dal vivo sei bello , ma dietro un uno schermo sei ancora più bello , anzi SEI BELLISSIMOOOOOOOOOO :2funny: :2funny: DELTA 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 ....................ma nei social danno lo stipendio ??? :-) se cosi' emigro subitissimamente .............che qui si vive solo di arretrati :tickedoff: Enrico , dal vivo sei bello , ma dietro un uno schermo sei ancora più bello , anzi SEI BELLISSIMOOOOOOOOOO :2funny: :2funny: DELTA forse se ci canta anche na canzone lo diventa di piu' 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 8 Ottobre 2020 Moderatore Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 :wink: :appl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autosprint Inviato 9 Ottobre 2020 Moderatore Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Hai pienamente ragione caro @Enricuccio sui social non trovi e recuperi nulla e questo lo avevo già annunciato tempo addietro. Sai benissimo che sono iscritto anchio su questi gruppi FB e ti dirò volevo fare il Caronte e traghettare qualche carta buona sul Nostro Unico e Mitico Forum Autodiagnostic, ma aimè mi son fatto trascinare a destra e a manca, ho lasciato molti gruppi per incongruenze e scuola di pensiero. Alcuni elementi validi io e il mio @Fratellone siamo riusciti a portarli al Ovile ma altri vuoi che si spaventano per la pecunia, vuoi che vogliono tutto e subito, vuoi che altri non vogliono farsi riconoscere realmente e altri che pensano che se gli aiuti gli stai criticando senza sapere che la critica e migliorativa. ecc. ecc. il Nostro FORUM non e un gruppetto ma una GRANDE Famiglia e qua abbiamo oltre che risolto migliaia di casi, abbiamo stretto amicizie con tanti alti AMICI/Meccatronici. penso che appena finira questa pandemia i gruppi inizieranno a spopolarsi perche chi gli ha fatti emergere in questo piccolo periodo e stato appunto il Look Down . Non Potranno mai arrivare alla nostra conoscenza archiviata e tutti queste descrizione di specifiche DTC e casistiche accumulate in 13 Anni di lavoro e notti insonni per aiutare il prossimo. Ora appena finisce questa brutta avventura del COVID19 riarmiamoci e ripartiamo con i nostri appuntamenti delle grandi abbuffate Meeting e pranzo del Meccanico . 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Amministratore Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Ora appena finisce questa brutta avventura del COVID19 riarmiamoci e ripartiamo con i nostri appuntamenti delle grandi abbuffate Meeting e pranzo del Meccanico . Puoi dirlo forte Pippo! La vedo dura per quest'inverno trovarsi, ma appena le cose andranno meglio occorre farlo. Anche perchè inizia anche a mancarmi il tamburello vero @wolf ?? 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 9 Ottobre 2020 Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Anche perchè inizia anche a mancarmi il tamburello vero @wolf ?? ma il tamburello non è uno strumento musicale ?? :2funny: quindi si canta ?? :2funny: delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bose Inviato 10 Ottobre 2020 Condividi Inviato 10 Ottobre 2020 :wink: :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BUWI68 Inviato 10 Ottobre 2020 Condividi Inviato 10 Ottobre 2020 Questo gruppo è fatto di grandi professionisti e la mentalità artigiana aiuta a sopravvivere! Grazie a tt. E nn mollate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppino mibtel Inviato 10 Ottobre 2020 Condividi Inviato 10 Ottobre 2020 la vita è tutta competizione da ciò ne deriva che i traguardi sono sempre di livello maggiore (ovvero quando si tratta in termini temporali il "maggiore" di cui sopra diventa minore tempo ovviamente) ragion per cui i tentativi di accorciare la catena che soggettivamente non sembra più adeguata anche se solo poco tempo fa lo appariva trovano la loro ragion d'essere in questa dimensione la quale però avrà anche un feedback "speedy" ma non può contenere proprio per essenzialità e temporaneità di comunicazione dettagli oggettivi fondamentali come invece è possibile nel tesoro di banca dati accumulati da tutti gli amici del forum con il reciproco vantaggio comune fuori discussione che questi strumenti sono come detto apparentemente superiori per feedback temporale ma aldilà di questo non contenendo una riserva strategica con dati di utilità comune sempre consultabili in qualsiasi momento in prima persona (senza avere la pretesa di una risposta immediata da altro soggetto solo perché non si vuole "perdere tempo" a cercare) questi strumenti dicevo solitamente e storicamente hanno il fiato molto corto caratteristica riguardante soprattutto quelli immateriali (tipico dei ns tempi) non mi stupirei se passato l'effetto novità che li catapulta in prima fila assumeranno una dimensione stabile adeguata alla loro potenzialità effettiva che comunque contengono 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danilo74 Inviato 12 Ottobre 2020 Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 W autodiagnostic W il tamburello sardo 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 13 Ottobre 2020 Moderatore Condividi Inviato 13 Ottobre 2020 Tamburino sardo L'ho precisato solo perchè altrimenti alla prossima occasione a @wolf gli tocca andare a girare tutte le colline moreniche per recuperare i meccanici alla ricerca del ristorante "Tamburello" :D 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 Tamburino sardo L'ho precisato solo perchè altrimenti alla prossima occasione a @wolf gli tocca andare a girare tutte le colline moreniche per recuperare i meccanici alla ricerca del ristorante "Tamburello" :D Dario @El mecanic , in quella zona comanda Alberto @wolf e solo lui sa come muoversi delta 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati