SebyLaco Inviato 23 Settembre 2020 Condividi Inviato 23 Settembre 2020 Buonasera a tutti, mi chiamo Sebastiano e sono nuovo del forum, e mi presento subito con un problema di questa Fiat Punto classic 1.2 a benzina/gpl che non vuole piú passare a gas. Essendo la centralina di primo impianto "Omegas Plus" di fabbrica, cioè blindata, la porto alla Landi per la diagnosi dalla quale si evince che la centralina non rileva il segnale giri motore e per concretizzare il sospetto di guasto, il tecnico Landi prova una centralina Muletto ed voilà!, la macchina commuta subito. Vado dallo sfasciacarrozze e provo TRE centraline con stesso codice ma nessuna commuta a gpl. Prendo la centralina, presunta guasta, e la provo su un'altra punto classic e la centralina funziona egregiamente allora sospetto il commutatore e lo sostituisco con uno dello stesso codice ma senza esito. Ho letto nel forum che il segnale giri motore possa essere prelevato bobina, perciò, oggi le ho sostituite ma, nulla. Non sono sprovveduto con il GPL ma qui sono arrivato con le spalle al muro. Qualcuno di voi ha avuto un caso simile? Ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento Ho modificato l'oggetto del topic per renderlo corretto secondo Regolamento e spostato nella giusta sezione. Prestate sempre attenzione all'inserimento dei dati corretti e subito dopo dovete inserire l'oggetto della discussione tipo: codici errore, difetti, anomalie, sistema. PHOENIX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ