Vai al contenuto

[Dodge Caliber 09/2006 1968cc BSY 103Kw Diesel] Mancata alimentazione valvola a farfalla flusso d’aria, P0488

IMPULSORE

Messaggi raccomandati

• Moderatore

Buongiorno a tutti,

sono fuori sede nel centro Italia e un collega mi ha chiesto una mano per districare questo problema!

Quest’auto ha rotto il motore e come spesso accade, meglio montarne uno di recupero!

La difficoltà nasce dal fatto che ha iniziato un’officina, smontando prima il cambio e poi il motore, per poi mollare la riparazione lasciando in “braghe di tela” il cliente che si è rivolto ad un’altra officina per il montaggio!

Il collega racconta di aver trovato uno smontaggio non “troppo” professionale e da qui il sospetto che potrebbero aver danneggiato qualche tratto di cablaggio!  :angry:

Non ho trovato uno schema elettrico della ecu motore per verificare le alimentazioni, fusibili verificati e in diagnosi sono presenti il P0488 (farfalla) P0674 (candeletta cil.4) P0645 (circuito AC aperto) probabilmente ancora scarico!

La mia richiesta verte nel recuperare uno schema elettrico del sistema Ecu motore, è possibile che qualcuno di noi possa averlo? Autodata e HaynesPro ne sono sprovvisti!!  :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• IMPULSORE

2

• peppino mibtel

2

• badwork

1