loscalpello Inviato 21 Luglio 2020 Condividi Inviato 21 Luglio 2020 Gentili utenti del gruppo VW , mi è capitata una vecchia Skoda Fabia 1.5 TDCI , di proprietà del padre di un mio Cliente . Questo veicolo ha difficoltà in avviamento : Al mattino oppure dopo una sosta prolungata di alcune ore ( quattro , cinque ) , pur girando la chiave ed accendendo il quadro , l'auto non parte . In quei momenti non riesco neanche a cvollegare lo strumento di diagnosi elettronica ; non vierne riconosciuto perchè è come se non ci fosse comunicazione con la ECU . Dopo alcuni minuti si sente il click di un relè ( forse quello che controlla la pompa a bassa pressione del carburante ), si sente il sibilo di quando si carica il filtro del gasolio e l'auto parte . A quel punto e per il resto della giornata , al netto di soste davvereo prolungate, il problema non si presenta più . In sede di diagnosi ho trovato il seguente errore : 17911 - La ECU non riceve l'informazione di carico elettrico dall'alternatore (morsetto DF ) o il carico risolta eccessivo - Una volta in moto ho controllato la capacità di carica dell'alternatore , carica a circa 14,3 / 14,7 Volts ; Ho pulito e riposizionato per bene le masse dell'alternatore ; ho verificato la ciontinuità della massa alternatore / quadro strumenti ( la spia batteria per intenderci ) ed è tutto ok . Prima di provare a sostituire il relè della pompa di bassa pressione , con quello dell'avviamento , cosa dovrei controllare / sostituire ? Grazie per la collaborazione e buon lavoro a tutti . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ