Vai al contenuto

[renault megane scenic 06/2005 1900cc f9q 88Kw Diesel] Scenic II non parte ,ecu non alimentata, dopo che e andata giu' la batteria

autoteams

Messaggi raccomandati

Buona sera amici , su questa macchina di uno mio caro amico ci sto combattendo da qualche giorno.spero di non annoiarvi nell avventura in cui mi sono imbattuto.

inizio dall inizio:mi e' arrivata questa macchina in officina qualche giorno fa' , quando si provava a fare avviamento,il motorino non girava e partiva la ventola di raffreddamento, con vari errori tipo avaria servosterzo

errore freno di stazionamento ecc ecc...Dignosticata, non entra nemmeno sulla ecu ,perche' manca alimentazione sulla stessa sul filo giallo .

sostituita ECU motore con una rigenerata  perche' visto che era gia' stata aperta quindi magari pasticciata .

sostituita PCM scatola fusibili a fianco alla batteria .

sostituita UCH e codificata da mio caro amico Renault .tutto originale e nuovo.

niente da fare , mi continua a  mancare l alimentazione sul cavo giallo di alimentazione della ECU motore ,

infatti se do alimentazione sulla  ECU la macchina parte tranquillamente.

ora chiedo se a qualcuno di voi sia gia' successo , e da dove prende questo benedetto sottochiave , che ho solo visto che va all interno dell abitacolo, ma dove si va ad agganciare ?fusibili tutti ok. controllati uno per uno.

altra nota, il bloccasterzo ho gia' provato ad emularlo, ma la macchina continua non darmi il alimentazione sulla ECU filo giallo.

macchina con pochi km e sempre tenuta in garage ,il mio amico l ha messa in moto col booster dopo mesi che non la usava ,

dopo di che lasciata girare per far caricare la batteria ,poi fermata .e al giorno dopo gli ha fatto questo problema .ha sostituito la batteria ma da li in poi un calvario.

spero in qualcuno di voi che che mi possa aiutare o qualcuno che gli  sia successo qualcosa di simile da darmi un po' di luce.

intanto vi ringrazio e vi auguro una buona notte. :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• autoteams

4

• leo_sg91

2

• badwork