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[Audi A4 avant 04/2008 1968cc BRD 125Kw Diesel] Consumo eccessivo olio motore


nicocar2015

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Buonasera colleghi ho da raccontarvi un storiella la quale è diventato un problema misterioso.ho questa audi a4 che consuma olio motore nell ordine di 1litro ogni 1700/1800 km.la macchina  ha all'attivo 250 mila km.a 205 mila il cliente acquista l'auto da un privato e scopre dopo poco del consumo olio anomalo ed a 210 mila km decicidiamo di sostituire il motore con uno revisionato e nel medesimo lavoro per cercare di eliminare il più possibile il problema è stata revisionata anche la turbina(solo sostiruzione core-assy).dopo aver percorso 1750 km accensione della spia gialla di livello olio e olio al minimo quindi pensando ad un assestamento del motore  siamo andati avanti fino ai 220mila km con i rabbocchi ma la cosa non migliorava, cosicche credendo in un problema del motore lo feci controllare alla rettifica che me lo forni ma loro dopo un attenta analisi mi dissero che era tutto aposto e quindi lo rimontai, dopo 1800 km circa ancora olio al minimo e cosi via fino 248 mila km,ormai il cliente sconfortato  e in accordo con il rettificatore decidiamo di farci sostituire ancora il motore con un altro revisonato ma proprio in questi giorni dopo una percorrenza dei soliti 1730 km circa spia livello olio e rabbocco di un altro litro.cliente sempre più demoralizzato!Arrivato a sto punto penserei ad un problema imputabile al turbo anche se fu stato revisionato e penserei di montare una turbina completa nuova!voi come pensate visto il problema??non posso pensare ad un terzo motore da sostituire!e la cosa che non mi quadra che con tutti i rabbocchi fatti fin dal primissimo motore(circa 12)dovrei avere delle enormi tracce di olio nello scarico o nell aspirazione ed invece a quanto pare no!mah

-tipo olio motore  usato mobil1 5-30

-tracce di olio lato scarico non ci sono  cè tutto bello secco

-lato aspirazione trovato poco olio nei 2 intercooler e un po di velo nel collettore aspirazione

-vettura non ha più filtro antiparticolato(è stato svuotato)e tappato condotto valvola egr

 

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