cumero.lorenzo Inviato 14 Maggio 2020 Inviato 14 Maggio 2020 Buonasera chiedo un parere a voi meccanici motoristici più esperti di me. La suddetta vettura circa tre mesi fa ha iniziato a perdere colpi saltuariamente per poi girare perennemente a tre. Portata da me mi ritrovo senza compressione sul cilindro 4. Smonto coperchio valvole e oltre ad un cubo di morchia (tagliandi fatti alla buona e quando ci si ricordava) trovo sulla prima valvola del quarto cilindro il bilancere uscito di posto e la molla rotta. Sul momento ho pensato che con l olio in quelle condizioni la causa di tutto potesse essere la punteria. Quindi smonto distribuzione e testata, sostituisco valvola piegata, molla, bilancere e punteria della sede incriminata, grandi pulizie e rifaccio nuovo tutto il resto. E auto perfetta…… per 200km. Ora mi trovo senza compressione sul cilindro 1 causa altra molla rotta, per fortuna a sto giro la valvola è salva e non devo smontare la testa, ho già provato a metterne una usata e la compressione è pari agli altri cilindri. Ora per sicurezza metto tutte le molle nuove. Ma tornando al mio dubbio, ho sbagliato qualcosa io o sono stato solamente molto sfigato? Cosa può causare la rottura delle molle?
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