Vai al contenuto

[VOLKSWAGEN SHARAN 03/2005 1896cc ASZ 96Kw Diesel] Macchina non parte

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno colleghi,ho questa macchina in officina che non parte più.E' entrata per un tagliando(sost.olio e tutti i filtri)riconsegnata al cliente ,dopo qualche ora mi chiama dicendomi che la macchina si è fermata ad uno stop e non riparte.Mi dirigo sul posto e magicamente quando arrivo la macchina era in moto.....da subito ho pensato ad un pò d'aria sul circuito carburante,perchè il cliente mi ha detto che,dopo la telefonata alla nostra officina,ha riprovato e dopo un pò ,insistendo,la macchina è partita....Dopo qualche giorno si ripresenta il problema,e a questo punto decide di riportarmela qui.....Arriva in moto e dopo 10 minuti la macchina si spegne da sola.....Vado io e riprovo e dopo un pò di tentativi la macchina va in moto.....stessa cosa dopo poco si spegne da sola.....Nel frattempo ho ricontrollato l'impiant o di alimentazione.....La macchina non parte più.....Ho notato che quando provi a fare l'avviamento la spia avaria motore non si accende....Controllando ho notato che la centralina non è alimentata....Ho simulato il relè 109 ma niente In diagnosi ho trovato una marea di errori.Ma quelli che mi  insospettiscono di più sono quelli in quadro strumenti 0522Centralina comando motore/Componente bloccato o senza tensione....Immobilizzatore:0498 Chiave /Segnale troppo basso.....Bus CAN 0522 Centralina comando motoe/Componente bloccato o senza tensione....Ho provato con altre chiavi ma niente,relè e fusibili ok,possibile quadro strumenti?L'immobilizzatore è all'interno di esso?Come posso controllarlo?

A qualcuno è gia capitato un guasto simile?    A noi era capitato su un Audi A3 ed alla fine era il blocchetto chiave che dava problemi non buttando fuori un 12v pieno.....Controllato ok

Come sempre Grazie in anticipo........

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• franck dellapina

4

• piter

2

• andy69

1

Miglior contributo in questa discussione