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[fiat iveco daily 35 11/2004 2286cc F1AE0481A 70Kw Diesel] Perdite olio motore


Docfaustus

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Buonasera colleghi, il veicolo in questione è stato ricoverato per delle perdite olio motore sia dal lato distribuzione sia sal lato volano.Una volta messo in lavorazione il veicolo ovviamente ho voluto appurare che le perdite provenissero dai presunti suddetti punti ma al purtroppo dopo 30 minuti di veicolo in moto al minimo nessuna perdita come invece avevo notato una settimana prima, comunque per4 comodità ho deciso di affrontare prima la perdita che avevo sul lato distribuzione dove il carter era abbondantemente bagnato d'olio , tiro giù carter e lavato tutto il basamento lato distribuzione e con i manicotti dell'aspirazione staccati faccio girare il motore per altri 90 minuti : nessuna perdita.L'unico olio era quello sparato sul manicotto in uscita dal turbo che al momento sparava sul pavimento e tutto sommato una piccola quantità comprensibile. Decico comunque di sostituire tutti i paraolii e le guarnizioni su quel lato ed ovviamente la distribuzione completa , in più a scanso d'equivoci dopo un consulto con alcuni colleghi del posto decido di sostituire anche la scatola recupero olio montata sulla testa per escudere un eccessiva pressione dei vapori dovuto ad un intasamento della scatola. La scatola vecchia in fase di sostituzione viene trovata mancante di una delle membrane di cui è munita quindi mi convinco che il problema potrebbe proprio essere quello. Rimonto il tutto faccio un ultima verifica lasciando girare il motore per un'altra oretta dopo di chè completo il montaggio. Purtroppo già da subito qualcosa non quadra , il motore fuma pesantemente dallo scarico con una nube bianco-viola sintomo proprio d'olio combusto , cosa che prima non faceva , faccio un giro per scaldare il motore e dopo mezz'ora il motore piscia pesantemente olio dal lato cambio al punto che dopo 2 ore di funzionamento s'è già fatto fuori 2l d'olio. Sicuramente la nuova scatola dei vapori olio a inciso qualcosa , il motore smette di perdere solo se tolgo il tappo del rabbocco olio. Troppa pressione? Motore scoppiato? Attendo consigli e grazie in anticipo.

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