Vai al contenuto

[Alfa Romeo 159 02/2008 1.9cc 939A2000 110Kw Diesel] contatti frizioni rinforzate

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ho questa auto che la frizione originale slitta, mappatura troppo forte. Ho contatto alcune aziende tipo fi... (non so se posso scrivere il nome azienda) ma dicono che non hanno soluzioni, qualcuno può indicarmi anche in privato qualche azienda ben fornita. Non saprei nemmeno se esiste qualche volano rinforzato

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• nicola0078

2

• Phoenix

1

Miglior contributo in questa discussione

• Amministratore
Inviato

Ciao,

purtroppo non riesco a darti un contatto "serio" per questa soluzione, ma vorrei condividere con te la mia esperienza avuta qualche hanno fa, auto taroccata con aumento di cavalli notevole, è stato montato uno spingidisco rinforzato e disco modificato in rame. Tutti contenti ma a provare l'auto il comfort in partenza è sparito.. hai presente quando stacchi di colpo la frizione ecco, una cosa del genere, che fino che sei in pista o rally ok ma per la guida su strada fosse stata mia l'avrei odiata.

Prova magari a sentire qualche ditta che prepara auto da competizioni, sicuramente hanno soluzioni ma pondera bene la serietà dell'Azienda.

Inviato
@PHOENIX secondo il mio parere ci sono persone nel tuning che non dormono la notte per pensare alla macchina quando poi non sanno nemmeno che esiste una cinghia di distribuzione. Secondo me la confusione sta nel kit rinforzato o alleggerito. Forse quella che hai montato tu è alleggerita ma non vuol dire che è rinforzata. Io ho montato solo alcune frizioni rinforzate su 1.3 mjet, ma il negozio dove mi appoggio non ha soluzioni per questo veicolo quindi penso che non sia abbastanza fornito.
  • Statistiche Utenti

19.211
    Meccatronici iscritti
    291
    Record utenti online
    Ceara
    Nuovo iscritto
    Ceara
    Iscritto
  • Statistiche forum

38,2k
    Discussioni Totali