giuseppe2016 Inviato 22 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2021 Un' altra prova che puoi fare, è aumentare il wattaggio della lampada spia. Gli alternatori moderni non partono se eccitati tramite lampada su regolatore, ma dipende dalla corrente che li attraversa. Se è poca, potrebbero non autoeccitarsi. Aumentando il valore della lampada spia, potrebbe aumentare e far partire l'alternatore. Io utilizzo 5watt( anche se bastano 2 o 3watt), ma puoi utilizzarne una da 10 (per brevissimo tempo). Riesci a misurare che corrente passa nell'alternatore o nel filo L a motore spento e quadro acceso? @stefanoatm grazie per il supporto, il problema stava nel filo che dalla centralina clima va all'alternatore il filo non era staccato e con multimetro in continuità, avevo continuità ma il rame dentro era consumato perchè strofinava riparato quel pezzo ha ripreso a caricare, anche se non sono riuscito a darmi una spiegazione sul funzionamento di questo alternatore, perche solitamente staccando il connettore parte la carica, qui dovevo avere una carica continua invece di un alternatore che non carica. 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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