Moderatore badwork Inviato 26 Febbraio 2021 Moderatore Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 Parlando con alcuni fornitori, mi hanno accennato che la riparazione della foratura di un pneumatico auto (normale, non RF) non è approvata dalle case costruttrici degli stessi. Sul sito Continetal dice di che non è consentita la riparazione su gomme con cod. di velocità da 240 km/h in su, quindi cod V compreso, un codice molto diffuso. Quindi , se riparo un gomma con cod. V, compio un illecto, con tutte le grane conseguenti in caso di problemi all'auto (magari nemmeno legati alla riparazione) ? ES.: arriva un cliente con un Renegade 215/60x17 V , foro piccolino e centale nel battistrada. Riparao a regola d'arte (metto anche il sigillante x ripristinare la tenuta TL) e mando via il cliente. A questo scoppia la stessa gomma perchè colpisce un oggetto estraneo a 130 km in autostrada, con danni alla persona. Perizia. La gomma è stata riparata. Da chi?. Non adava fatto.... e vengo a prendere me. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 Non lo sapevo , quindi se ho la solita vitina nella ruota V - eloce devo cambiarla , gia dicono so stronzo a non passare tutte le auto alla revisione , se gli dico anche che non riparo piu le gomme mi linciano scherzo , comunque interresante questa cosa , merita proprio un aprofondimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 1 Marzo 2021 Autore Moderatore Condividi Inviato 1 Marzo 2021 Mah, anche io non sapevo di questa limitazione. Vorrei delle certezze. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albycorsa Inviato 1 Marzo 2021 Condividi Inviato 1 Marzo 2021 anche io non ne ero al corrente, qua michelin non da limitazioni particolari https://www.michelin.it/auto/consigli-e-suggerimenti/consigli-auto/il-mio-pneumatico-puo-essere-riparato-e-come Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 1 Marzo 2021 Condividi Inviato 1 Marzo 2021 Praticamente non si puo' piu fare niente Mhaaa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 1 Marzo 2021 Autore Moderatore Condividi Inviato 1 Marzo 2021 anche io non ne ero al corrente, qua michelin non da limitazioni particolari https://www.michelin.it/auto/consigli-e-suggerimenti/consigli-auto/il-mio-pneumatico-puo-essere-riparato-e-come Infatti. Sono sicuro che, quando me lo hanno detto, ero andato a cercare sul web ed avevo trovato, nel sito Continetal, un punto in cui si parlava di velocità massima di pneumatico riparabile di 240 km/h (quindi V). Ora non lo trovo più... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati