Vai al contenuto

Chi non muore... anzi, chi sta per morire si rivede...

Phoenix

Messaggi raccomandati

• Amministratore

Pazzesco, oggi è passato un cliente che erano più di 12 anni che non vedevo... è passato a saldare un conto di € 1.700 risalente al 2008... ha sui 55 anni e mi ha detto che probabilmente non durerà più tanto, non sta bene... pazzesco non sapevo più che dire.. Anche a voi capitano ste cose?

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• cdr

5

• Phoenix

2

• StatoLogico

2

• daniele2004

1

Miglior contributo in questa discussione

:dimen:  ho l'impressione che vivete nel mondo delle favole  :dimen:  :???:

qui si spacciano per malati gravi o terminali, per non pagare  :angry: .................poi campano raggiungendo il secolo ........di debiti  :angry: :angry:

cmq ...........non siete messi bene con gli insoluti  :dimen:

• Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzesco, oggi è passato un cliente che erano più di 12 anni che non vedevo... è passato a saldare un conto di € 1.700 risalente al 2008... ha sui 55 anni e mi ha detto che probabilmente non durerà più tanto, non sta bene... pazzesco non sapevo più che dire.. Anche a voi capitano ste cose?

quindi te lo sei abbracciato tutto  vero ??

bravo Enrico , complimenti , quella persona di sicuro sarà stato inviato da Babbo Natale  :2funny:

ora quei soldi fai finta di non averli presi per la tua azienda ma spendili per la famiglia

io circa 8/10 anni fa mi è arrivata una busta bianca come se era pubblicità , l'ho tenuta nel carrello per diversi giorni , poi stavo per fare delle pulizie e prima di buttare quella busta bianca che sembrava carta straccia l'ho aperta leggendo la lettera che c'era dentro

ebbene , c'erano 3.750,00 € da ritirare all'ufficio postale entro 2 giorni altrimenti li perdevo

quando sono ritornato a casa con le tasche piene ho distribuito soldi a tutti i miei familiari , anche al gatto  :2funny:

era la settimana di Pasqua  :2funny: :2funny:

delta

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi te lo sei abbracciato tutto  vero ??

bravo Enrico , complimenti , quella persona di sicuro sarà stato inviato da Babbo Natale  :2funny:

ora quei soldi fai finta di non averli presi per la tua azienda ma spendili per la famiglia

io circa 8/10 anni fa mi è arrivata una busta bianca come se era pubblicità , l'ho tenuta nel carrello per diversi giorni , poi stavo per fare delle pulizie e prima di buttare quella busta bianca che sembrava carta straccia l'ho aperta leggendo la lettera che c'era dentro

ebbene , c'erano 3.750,00 € da ritirare all'ufficio postale entro 2 giorni altrimenti li perdevo

quando sono ritornato a casa con le tasche piene ho distribuito soldi a tutti i miei familiari , anche al gatto  :2funny:

era la settimana di Pasqua  :2funny: :2funny:

delta

Beato te che ti arrivano quelle buste bianche... :-)

A me invece la postina, con un bel sorriso, ogni tanto mi recapita quelle piacevolissime bustarelle color verdino pallido, di qualche vecchio bollo o per  divieti di sosta... :dimen:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato che ripasassero dopo anni,senza saldare e facendo nuovi lavori  :)

Magari davanti a certe situazioni estreme si è fatto un esame di coscienza ed ha ben pensato di passare a saldare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E cavolo ,dilla tutta la verita!!

Per @cdr piu che altro,

dillo che questo qui era un terrone,e non un polentone,

se no va a finire che qualche siculo ti dice che qui per 50 euro ti fanno il tappo(bidone ,sola),

non ti salutano piu ,cambiano strada e ti sparlano pure.

Tutte frottole, non è per nulla vero,adesso la soglia è di 30 euro no 50,se no meno,

che sia ben chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per @cdr piu che altro,

dillo che questo qui era un terrone,e non un polentone,

se no va a finire che qualche siculo ti dice che qui per 50 euro ti fanno il tappo(bidone ,sola),

non ti salutano piu ,cambiano strada e ti sparlano pure.

Tutte frottole, non è per nulla vero,adesso la soglia è di 30 euro no 50,se no meno,

che sia ben chiaro

abbassa ancora la quota  :alien: .................1 litro d'olio .......+/- 10€  :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Quanto ho scritto è tutto.. ogni tanto lo chiamavamo per ricordarglielo.. 12 anni... non mi sembra vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stà sperando che non gli auguri niente di male ...

ma ..........io non sono alcorrente che Enrico sia pratico in riti wodoo cartomanzie malocchi o magia nera  :dimen: per quello servono persone molto piu' esperte  :2funny::risata: di un semplice meccaconico che non sa tenere manco un cacciavite in mano  :P :P :P :P  ............

a quei comportamenti non ce' niente di augurare ........almeno io non lho mai fatto........il male se lo portano dentro ..........che costui si e' voluto alleggerire il peso per quello che sta vivendo o per quello che lo aspetta in futuro prossimo ok ............ma il male non si augura a nessuno,manco ai cani ...........con il tempo la Divina provvidenza aggiusta tutto  :-)

per chi e' credente il ''non dare il dovuto,non pagare il lavoro altrui'' e' uguale a rubare ne + e ne - .........e' appropriazzione indebbita di cosa altrui ...........non ce' niente da augurare, ce' solo da riparare ..........e forse questo in fin di vita e' diventato credente  :book: :book:

:oO: :oO:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ho scritto è tutto.. ogni tanto lo chiamavamo per ricordarglielo.. 12 anni... non mi sembra vero...

Qui passato il primo mese diventua ardua ,poi se insisti insisti e ancora insisti si arriva alle grosse,

non è che furfanti li da voi non ce ne stanno ma almeno si mettono dai 500 euro su,almeno parlo per me

Link al commento
Condividi su altri siti

allora posso ancora sperare.  :cran: :cran:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora posso ancora sperare.  :cran: :cran:

LA SPERANZA e' l'ultima a morire  :oops: ......o meglio finche' ce vita ce' speranza  :oops: :oops:

>:D  chi di speranza campa disperato muore  :acci:

:2funny: :2funny:  :risata: :risata:

ringrazio il Padre Eterno che non mi manca il pane  :oops: ..............per tutto il resto ........a buon rendere  :angry: ..............ora se sento puzza di malpagamento rifiuto volentieri il lavoro ............vadano altrove a creare problemi che io ne ho i c@bb@sisi pieni ormai  :angry: :angry: ...........di sicuro campero' piu' scarso economicamente, ma almeno non ci ho rimesso la salute  :-)

:oO: :oO:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

di solito a me capita che quelli che mi devono pagare spesso passano a vita migliore prima di finire di saldare.lultimo ad agosto di un conto di 1700euro dopo sei anni erano rimasti 650euro che ha lasciato in eredita a moglie e figli

Link al commento
Condividi su altri siti

io visto le esperienze dei miei vecchi ( hanno aperto nel 67) se non pagano non va via la macchina e sempre su lavori un pò impegnativi prima di iniziare chiedo acconti. Molte ditte che pagavano in 2 mesi le ho eliminate e devo dire che anche se spesso in certi casi vorrei dilazionare la spesa a qualche cliente che me lo chiede penso a tutte quelle volte che poi il cliente se ne fregava e quindi ribadisco il no.

• Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mai successo , dalle mie parti muoiono  insieme al insoluto  :risata:  , beato te  lui meno , la cosa triste e che ancora ci pensava , allora era in malafede  :oO:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque 12 anni sono tanti,io dopo due settimane vado alla casa a citofonare.

30anni fa,quando lavoravo in officina macchine agricole, in occasione del quasi fermo stagionale che di solito era tra novembre e meta' febbraio,ci si dedicava alle telefonate/citofonato a volte veri e propri appostamenti di mezze giornate intere per beccare chi doveva saldare il conto dei lavori fatti nel periodo estivo o magari gia' prima  :dimen: .............qualcuno pagava, qualcuno ti raccontava tutte le sventure dei suoi ultimi 10anni,che la maggior parte erano bugie,qualcuno ti rifilava un'assegno da incassare l'anno prossimo ........puntualmente poi andato in protesto  :angry: , qualcuno aime' si metteva in condizioni di farsi rompere la faccia  :dimen:

con le vetture non ce' il fermo stagionale,quando hai lavoro non hai tempo di appostamenti e inseguimenti western per recuperare i soldi per coprire qualche bolletta o pagare il ricambista .......... e di solito tempo ne passa,a volte tanto............ e piu' tempo passa e piu' difficile diventa recuperarli  :dimen: ,

praticamente dopo 30anni non e' cambiato niente  :angry:

ora,per me, come ho ripetuto piu' volte, se hanno i soldi si fa lavoro e pagano alla consegna, altrimenti si salva il salvabbile ...........proprio ieri,sono venuti a recuperarsi una 1300mjet con catena rotta e testa da rifare, che sta in piazzale da piu' di un anno  :alien: .......... io ho avuto l'ok per ripararla, ma ancora aspetto acconto  :-).......allora fermi tutti e abbandoniamo il progetto ..............

per non pagare lo smontaggio sono venuti a prenderla in orario di chiusura........giusto per non farsi vedere da nessuno  :dimen:..................pezzenti  :risata: ...........altro che citofoni e rateizzazzioni  :acci: :acci: ..........meglio poco e subito  :book:

settimana scorsa entra una punto per la frizione,giu' il cambio gia' rumoroso e albero primario che balla con olio dentro la campana ...............chiamo padrone/preventivo per revisione cambio/ok per la riparazione ...........pulisco tutto e metto sul carrello, 23 dicembre alle 17:30 arriva materiale,vado via? no metto la tuta fino alle 21:30 e il giorno dopo si continua ........24 dicembre alle 18:30 finito tutto, macchina provata e marciante ........lunedi 28 consegno,pagamento e ringraziamenti ...........non e' che chissa cosa abbia guadagnato, ma gia' che non ho perso niente gli ho fatto anche 10€ di sconto sul povero preventivo proposto.............guadagno e' poco, ma almeno resta la soddisfazzione di non aver perso niente....e non importa che sono giorni particolari dove si dovrebbe pensare ad altro e no all'officina  :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

un regalo di natale allora!!
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.405
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    MELLO AUTORIPARAZIONI SNC
    Nuovo iscritto
    MELLO AUTORIPARAZIONI SNC
    Iscritto
  • Statistiche forum

36,8k
    Discussioni Totali
    427,9k
    Risposte Totali

• Meccatronici Online (Visualizza tutti)

• chi980
    • IVAN67
    • francesco8322
    • klassauto
    • Phoenix
    • andy69
    • Hector
    • power
    • plays
    • elettronic
    • garagetriaca
    • ENGINE