ghironfa Inviato 13 Febbraio 2019 Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 buongiorno a tutti, volevo proporre l'aggiunta della sezione passthru su ogni marchio cosi da condividere le varie problematiche che si incontrano visto che non è proprio cosi semplice sopratutto per chi mastica poco di computer e varie perchè per quanto possa essere utile la procedura di registrazione e accreditamento a volte non è proprio snella per esempio ieri volevo usare quello di FCA(volevo provare ad azzerare service su veicolo con cybersecurity) ma mi dava errore dopo la scelta della VCI cosi era un idea visto ci sono svariati passaggi prima di arrivare ad usare i loro software io per ora sono riuscito con TOYOTA (ho fatto diag codifica chiavi e varie) direi il + facile da usare PSA (telecaricamento nuova BSI)livello medio di difficoltà FORD (solo test rete can)livello facile le altre GRUPPO VAG richiesto codici e mandato carichi pendenti e varie ma poi ho scoperto che vogliono linea adsl dedicata e il processo di accreditamento è lungo e difficile mercedes ricevo i cd ma ancora non ho utilizzato il loro software....la difficoltà con loro è che molte cose solo in inglese niente volevo proporre questa cosa perchè a parte le difficoltà iniziale (e ce ne sono )secondo me è una potenzialità da sfruttare e comunque oltre la diagnosi con pochi euro una volta iscritti si ricavano procedure schemi elettrici e tutto le info per una lavorazione a regola d'arte. quindi anche se non si è interessati al passthru ci sono molte cose interessanti buon lavoro e spero che l 'idea venga accolta positivamente. a presto! Alessio 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 13 Febbraio 2019 Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 confermo la tua classifica la toyota e la piu semplice vw improponibile idem mercedes ..costi elevati a mio avviso appena posso testero' bmw ..che sembra semplice ma mai dire gatto ..... fca scordatela nessun vci viene riconosciuto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghironfa Inviato 13 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 bmw provato un mio amico ha cambiato un modulo ews mi pare.... dovrebbe essere più light degli altri tedeschi io sto usando kts 590 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lancia Inviato 13 Febbraio 2019 Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 ottima idea aprire questa discussione effettivamente il pass truh e' una risorsa da non sottovalutare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nik Inviato 13 Febbraio 2019 Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 :wink: Si interessante come idea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 13 Febbraio 2019 Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 anche io sarei del parere di aprire una nuova sezione ma nello stesso tempo ho il terrore di usare il passthru proprio dal fatto che devi sapere come funzionano i loro programmi e se nel frattempo entri in qualche procedura che non conosci e magari combini qualche casotto perché ti cade la comunicazione telefonica ?? poi che fai ?? ti tagli le vene ?? io ho il terrore delta 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lancia Inviato 13 Febbraio 2019 Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 effettivamente fino a che non vedi sul video agg sw caricato correttamente non sei mai tranquillo pero' con alcune accortezze come usare uno stabilizzatore serio riduci di molto i rischi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 13 Febbraio 2019 Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 io parto dal presupposto che agg sw non li faccio ..a meno che la vettura dia problemi causati dal sw l utilita' e nella configurazione di nuovi moduli ...che di base la vettura non va ..quindi nel peggiore dei casi dovrei comunque caricarla su carro e portarla in conce ..quindi perche' non provarci prima ?? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 13 Febbraio 2019 Moderatore Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 al momento è me è stato sconsigliato di fare aggiornamenti. Il PT può essere utile per diagnosi e sapere se c'è l'aggiornamento. Molte case richiedono connessoni dirette (VPN) al loro server con modem (quindi costi) dedicato per garantirti un esito positivo dell'aggiornamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghironfa Inviato 13 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 proprio per questo propongo l idea...proprio per condividere e aiutare i meno pratici con aggiornamenti e vare a parte che anche solo per una diag ragazzi...psa toyota bmw vi fanno scaricare proprio il loro software per esempio.... io ho imparatto ad usare un po tutte le diag ufficiali ormai...basta sempre leggere e in caso chiedere! chi ha launch vedrà quanti menu hanno copiato dalle casi madre anche proprio come nominano le varie ecu e come sono i menu delle diagnosi esempio devi codificare iniettori?le operazioni banali insomma...invece di cercare chi ha lo strumento che lo fa(sempre con il dubbio che lo faccia bene)...anche quello è passthru non solo aggiornamenti 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autronicar Inviato 30 Marzo 2019 Condividi Inviato 30 Marzo 2019 Buongiorno , avrei bisogno di effettuare Pass Thru >Opel ma non trovo il sito , avete notizie a riguardo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stive Inviato 30 Marzo 2019 Condividi Inviato 30 Marzo 2019 Ottima idea di condividere,in una sezione dedicata, le problematiche inerenti al passtrhu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 30 Marzo 2019 Condividi Inviato 30 Marzo 2019 Buongiorno , avrei bisogno di effettuare Pass Thru >Opel ma non trovo il sito , avete notizie a riguardo? Grazie https://www.gme-infotech.com/standard.html?language=13 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autronicar Inviato 30 Marzo 2019 Condividi Inviato 30 Marzo 2019 Grazie andy69 , ma non mi apre il link !!!! A te funziona ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 30 Marzo 2019 Condividi Inviato 30 Marzo 2019 Grazie andy69 , ma non mi apre il link !!!! A te funziona ? effettivamente oggi non funzia ..riprova lunedi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pav-04 Inviato 30 Marzo 2019 Condividi Inviato 30 Marzo 2019 Ottima idea,non l’avevo vista fin’ora! Anch’io ho preso Autel con funzione pass-thru,ma non saprei come iniziare. Bisogna prima registrarsi al sito del costruttore giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lancia Inviato 31 Marzo 2019 Condividi Inviato 31 Marzo 2019 per autel non hai bisogno di nessuna autorizzazione il pass truh e' residente nello stumento ti colleghi e fai programmazzione cosa diversa se vuoi usare la vci per i portali di casa madre li devi iscriverti e pagare il gettone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 31 Marzo 2019 Amministratore Condividi Inviato 31 Marzo 2019 Sì l’idea è ottima sto valutando come inserirla, secondo me la miglior cosa è non riservare una sezione dedicata a tutti i marchi ma che ogni casa auto abbia la propria in maniera da mantenere le informazioni catalogate e facilmente reperibili. Voi cosa ne pensate? 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matt1988 Inviato 31 Marzo 2019 Condividi Inviato 31 Marzo 2019 Sì l’idea è ottima sto valutando come inserirla, secondo me la miglior cosa è non riservare una sezione dedicata a tutti i marchi ma che ogni casa auto abbia la propria in maniera da mantenere le informazioni catalogate e facilmente reperibili. Voi cosa ne pensate? Sì sono d'accordo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 1 Aprile 2019 Condividi Inviato 1 Aprile 2019 si enrico concordo che se se si dividesse per marchi sarebbe piu chiaro e fruibile in futuro ..cosi si crea confusione :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pav-04 Inviato 1 Aprile 2019 Condividi Inviato 1 Aprile 2019 per autel non hai bisogno di nessuna autorizzazione il pass truh e' residente nello stumento ti colleghi e fai programmazzione cosa diversa se vuoi usare la vci per i portali di casa madre li devi iscriverti e pagare il gettone Cosa intendi vci x portali casa madre? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lancia Inviato 1 Aprile 2019 Condividi Inviato 1 Aprile 2019 la vci e' la scatoletta che colleghi all'obd oramai penso che tutte siano abilitate dalle case madri per poter essere usate con diagnosi ufficiale 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 1 Aprile 2019 Amministratore Condividi Inviato 1 Aprile 2019 Devo capire meglio ciò che va fatto però.. dobbiamo creare qualcosa di semplice, utile ed intuitivo. Per chi l'ha già fatto riuscite ad esempio a scrivermi in 3-5-10 passi e qualche foto, attraverso la VCI come si procede ad esempio su di un marchio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 1 Aprile 2019 Condividi Inviato 1 Aprile 2019 io ho dei video su cd ..di un corso ..posso provare a vedere se riesco a postarli ..ma non garantisco ..sono una pippa in ste cose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 1 Aprile 2019 Amministratore Condividi Inviato 1 Aprile 2019 Non va troppo bene, andrebbero senza Copyright Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati