Vai al contenuto

aggiunta sezione passthru

ghironfa

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti,

volevo proporre l'aggiunta della sezione passthru su ogni marchio cosi da condividere le varie problematiche che si incontrano visto che non è proprio cosi semplice sopratutto per chi mastica poco di computer e varie

perchè per quanto possa essere utile la procedura di registrazione e accreditamento a volte non è proprio snella

per esempio ieri volevo usare quello di FCA(volevo provare ad azzerare service su veicolo con cybersecurity) ma mi dava errore dopo la scelta della VCI

cosi era un idea visto ci sono svariati passaggi prima di arrivare ad usare i loro software

io per ora sono riuscito con

TOYOTA (ho fatto diag codifica chiavi e varie) direi il + facile da usare

PSA (telecaricamento nuova BSI)livello medio di difficoltà

FORD (solo test rete can)livello facile

le altre GRUPPO VAG richiesto codici e mandato carichi pendenti e varie ma poi ho scoperto che vogliono linea adsl dedicata e il processo di accreditamento è lungo e difficile

mercedes ricevo i cd ma ancora non ho utilizzato il loro software....la difficoltà con loro è che molte cose solo in inglese

niente volevo proporre questa cosa perchè a parte le difficoltà iniziale (e ce ne sono )secondo me è una potenzialità da sfruttare

e comunque oltre la diagnosi con pochi euro una volta iscritti si ricavano procedure schemi elettrici e tutto le info per una lavorazione a regola d'arte.

quindi anche se non si è interessati al passthru ci sono molte cose interessanti

buon lavoro e spero che l 'idea venga accolta positivamente.

a presto!

Alessio

• Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• andy69

7

• lancia

4

• Autronicar

3

• ghironfa

3

Miglior contributo in questa discussione

confermo la tua classifica

la toyota e la piu semplice

vw improponibile idem mercedes ..costi elevati a mio avviso

appena posso testero' bmw ..che sembra semplice ma mai dire gatto .....

fca scordatela nessun vci viene riconosciuto

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bmw provato un mio amico ha cambiato un modulo ews mi pare.... dovrebbe essere più light degli altri tedeschi

io sto usando kts 590

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sarei del parere di aprire una nuova sezione

ma nello stesso tempo ho il terrore di usare il passthru proprio dal fatto che devi sapere come funzionano i loro programmi

e se nel frattempo entri in qualche procedura che non conosci e magari combini qualche casotto perché ti cade la comunicazione telefonica ??

poi che fai ?? ti tagli le vene ??

io ho il terrore

delta

• Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente fino a che non vedi sul video agg sw caricato correttamente non sei mai tranquillo pero' con alcune accortezze come usare uno stabilizzatore serio riduci di molto i rischi

Link al commento
Condividi su altri siti

io parto dal presupposto che agg sw non li faccio ..a meno che la vettura dia problemi causati dal sw

l utilita' e nella configurazione di nuovi moduli ...che di base la vettura non va ..quindi nel peggiore dei casi dovrei comunque caricarla su carro e portarla in conce ..quindi perche' non provarci prima ?? :oO:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

al momento è me è stato sconsigliato di fare aggiornamenti. Il PT può essere utile per diagnosi e sapere se c'è l'aggiornamento.

Molte case richiedono connessoni dirette (VPN) al loro server con modem (quindi costi) dedicato per garantirti un esito positivo dell'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio per questo propongo l idea...proprio per condividere e aiutare i meno pratici con aggiornamenti e vare

a parte che anche solo per una diag ragazzi...psa  toyota bmw vi fanno scaricare proprio il loro software per esempio....

io ho imparatto ad usare un po tutte le diag ufficiali ormai...basta sempre leggere e in caso chiedere!

chi ha launch vedrà quanti menu hanno copiato dalle casi madre anche proprio come nominano le varie ecu e come sono i menu delle diagnosi

esempio devi codificare iniettori?le operazioni banali insomma...invece di cercare chi ha lo strumento che lo fa(sempre con il dubbio che lo faccia bene)...anche quello è passthru non solo aggiornamenti

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Buongiorno , avrei bisogno di effettuare Pass Thru >Opel ma non trovo il sito , avete notizie a riguardo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie andy69 , ma non mi apre il link !!!!

A te funziona ?

effettivamente oggi non funzia ..riprova lunedi  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea,non l’avevo vista fin’ora!

Anch’io ho preso Autel con funzione pass-thru,ma non saprei come iniziare.

Bisogna prima registrarsi al sito del costruttore giusto? :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

per autel non hai bisogno di nessuna autorizzazione il pass truh e' residente nello stumento ti colleghi e fai programmazzione cosa diversa se vuoi usare la vci per i portali di casa madre li devi iscriverti e pagare il gettone

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Sì l’idea è ottima sto valutando come inserirla, secondo me la miglior cosa è non riservare una sezione dedicata a tutti i marchi ma che ogni casa auto abbia la propria in maniera da mantenere le informazioni catalogate e facilmente reperibili.

Voi cosa ne pensate?

• Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l’idea è ottima sto valutando come inserirla, secondo me la miglior cosa è non riservare una sezione dedicata a tutti i marchi ma che ogni casa auto abbia la propria in maniera da mantenere le informazioni catalogate e facilmente reperibili.

Voi cosa ne pensate?

Sì sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

si enrico concordo che se se si dividesse per marchi sarebbe piu chiaro e fruibile in futuro ..cosi si crea confusione  :wink: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

per autel non hai bisogno di nessuna autorizzazione il pass truh e' residente nello stumento ti colleghi e fai programmazzione cosa diversa se vuoi usare la vci per i portali di casa madre li devi iscriverti e pagare il gettone

Cosa intendi vci x portali casa madre? :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vci e' la scatoletta che colleghi all'obd oramai penso che tutte siano abilitate dalle case madri per poter essere usate con diagnosi ufficiale :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Devo capire meglio ciò che va fatto però.. dobbiamo creare qualcosa di semplice, utile ed intuitivo.

Per chi l'ha già fatto riuscite ad esempio a scrivermi in 3-5-10 passi e qualche foto, attraverso la VCI come si procede ad esempio su di un marchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho dei video su cd ..di un corso ..posso provare a vedere se riesco a postarli ..ma non garantisco ..sono una pippa in ste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum