wolf Inviato 2 Ottobre 2018 Condividi Inviato 2 Ottobre 2018 ognuno è libero di fare e disfare ma se vogliamo avere una attendibilità certa a meno che non siamo di fronte a assorbimenti strapalesi è meglio fare attenzione prima di cambiare visto che se ho un calo di tensione di 0.3 mv rilevato ai due capi del fusibile e ho un fusibile da 5ampere ho un assorbimento di 0,173ampere se lo stesso valore di caduta in millivolt lo trovo su un fusibile da 30ampere ho un assorbimento di 1.69ampere e non mi sembra che le valutazioni siano le stesse ma ai capi la caduta rilevata è identica poi fate vobis. Se trovi quella caduta di tensione su di un fusibile da 30 A, hai trovato il problema senza fare ulteriori e inutili calcoli (se però tu ti diverti a trastullarti con la matematica e la fisica, padrone di farlo). L'utilizzatore che viene protetto da un simile fusibile, a chiave spenta e a body addormentato, deve essere spento e non assorbire corrente; quindi niente caduta di tensione ai capi del fusibile che lo protegge. Torno a ripetermi: quì stiamo ricercando (come in quasi tutti i casi simili) un'assorbimento che ti scarica la batteria in pochissimi giorni e non in due mesi di sosta della vettura. si ricerca quindi un grande assorbimento che corrisponde ad una grande caduta di tensione. Così smettete di rompere i cabassisi Perdonami @Gaetano E adesso mi taccio perché la discussione si stà trasformando, a mio avviso e per questo specifico caso, in inutile polemica. Chiedo scusa a tutti se vi ho rotto gli zebedei. :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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