Vai al contenuto

[VW TIGUAN 10/2008 1390cc BWK 110Kw Benzina] Dtc P0016, sensore fase G40 e giri G28, "spara fuori il tubo servofreno dal coll. asp."


IMPULSORE

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Un saluto a tutti!

Quest'auto ha superato 140.000 km e com'è risaputo a tutti hanno qualche problemino con la catena, che però risulta essere stata già cambiata intorno ai 100.000 km, e che in ogni caso ad oggi non fa nemmeno rumore!!

Ho fatto una ricerca anche per un'altro problema, ovvero la fuoriuscita frequente del tubo in plastica di depressione del servofreno, nel punto di bloccaggio con fascetta del gomito in gomma sul collettore (vedi tubo nr.3). Essendo un motore sovralimentato mi son chiesto se sovralimenta troppo, ma non ho altri Dtc, oppure se sul collettore sia presente una valvola Bypass unidirezionale che ne impedisca la "pressione" verso il servofreno, ma non trovo info al riguardo.

Sono a chiedervi un confronto sul problema e info al riguardo su esperienze simili vissute!

In attesa di vs suggerimenti, ho chiesto al cliente la documentazione relativa alla catena, almeno comincio a vedere quando è stata fatta e cosa è stato installato........... 

Tubo_servofreno_Tiguan.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • IMPULSORE

    3

  • luca350

    2

  • piancastelli

    1

  • the mechanic

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    427,4k
    Risposte Totali



  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • TORMENTO
    • peppino mibtel
    • tra2992
    • il re dei irni
    • AndreBos
    • cumero.lorenzo
×
×
  • Crea Nuovo...