Vai al contenuto

[opel vectra c 07/2004 1995cc y20dth 74Kw Diesel] Recovery P0638 e P0100

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno colleghi, ho questa auto in officina in recovery con P0638 elettrovalvola controllo farfalla e P0100 circuito massa o volume aria non cancellabili. Per quanto riguarda il volume aria al minimo è alto mi da 157 kg/h accelerando sale a 230, staccando il misuratore massa aria dal tubo di aspirazione quindi senza flusso d'aria mi da sempre 157 kg/h, ho provato a sostituirlo con uno di recupero ma non cambia nulla. Per quanto riguarda l elettrovalvola controllo farfalla viene attivata in depressione con le classica elettrovalvola che comanda una membrana sul collettore, dalla parte opposta alla membrana  c'è un sensore per la posizione, la valvola è abbastanza pulita, provata con attuatori in diagnosi e funziona bene, ho provato ad invertire l elettrovalvola con quella che comanda le farfalline swirl ma l errore rimane sempre sulla farfalla, ho notato che i valori sul sensore posizione farfalla muovendola rimangono fissi a 3,75 volt se stacco la spina mi da 5 volt ma in diagnosi nessun errore sul sensore. Sospetto che ci sia un anomalia al cablaggio ma non ho lo schema elettrico, oppure la centralina?? Grazie per eventuali consigli 

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• autoemme

9

• cdr

6

• candiag

1

• salvatore corsano

1