Vai al contenuto

[Mercedes Benz Gl x164 320 cdi 07/2010 3000cc 642940 Kw Diesel] Mercedes gl si spegne quasi subito dopo l'avviamento

Dany87saa

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un caso strano con un Gl x164 320 cdi 4matic, il tutto è cominciato con le sospensioni airmatic, in particolare c'era il compressore in corto. Una volta che ho sostituito il compressore e il relativo fusibile, noto che il compressore non si stacca mai, quindi appuro che il problema qui è il relè relativo. Purtroppo per errore è stato provato un relè con la stessa piedinatura ma senza un diodo nello schema.

Da li sono cominciati i miei problemi.

Dopo fatto ciò la macchina non è più andata in moto, perchè non si azionava più il motorino avviamento, per far si che mettesse in moto ho dovuto fare un ponte tra il 30 del relè del motorino avviamento sul portafusibili del motore e il positivo grosso su questo stesso portafusibili.

Pensando che il problema fosse solo il portafubili, ne procuro uno usato, lo monto e compro pure il relè nuovo dell'airmatic (che è ubicato in questa stessa fusibiliera) originale mercedes, e a quanto mi è stato detto pure modificato.

Una volta fatto ciò la macchina mette in moto ma si spegne quasi subito.

Noto che si spegne appena si sente azzionarsi il compressore dell'airmatic.

Scollegando il connettore del compressore con i fili fini, questo difetto non si ha.

dopo un poco riattaco il filo, muovo la manopola del comando airmatic e il difetto sembra essersi risolto, esco a provare la macchina e come supero i 2000 giri mi si spegne, ma spegnendo il quadro e riaccendendo mette in moto.

Torno in officina riscollego il connettore di prima esco a provarla e stavolta non si spegne.

Ho due dubbi, il compressore è stato acquistato dal proprietario on line, non è originale potrebbe essere difettoso quello e crearmi questi guai? Oppure mi sa che è impazzita la centralina airmatic, a proposito qualcuno sa dove è?

Qualcuno ha esperienza in materia?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Dany87saa

6

• leo_sg91

2

• Lanfranco Silenzi