braghini Inviato 14 Maggio 2018 Condividi Inviato 14 Maggio 2018 Buongiorno a tutti, mi hanno portata questa vettura in officina con la spia motore accesa. Fatta la diagnosi, il codice guasto e' P018B errore sensore alta pressione metano. Controllo la pressione con la diagnosi e la trovo non stabile....passava da 80 bar al minimo e arrivava a 150 bar in accellerazione. Decido di cambiare il sensore di pressione sul riduttore, ma niente, stesso difetto. A questo punto chiamo un tecnico che mi consiglia di sostituire il riduttore completo perche a suo dire sono difettosi . Considerato che la vettura a 185.000 km sostituisco anche il riduttore e qui succede una cosa strana. La vettura va bene per circa 20 minuti. L'alta pressione metano rimane stabile a 146 bar , dopo di che ritorna ad essere instabile palleggiando sempre tra gli 80 e picchi di 160 bar e ricomincia a fare il difetto.A questo punto il proprietario mi dice che questo difetto e' iniziato dalla revisione delle bombole e quindi altra telefonata e questa volte mi fanno togliere i pistoncini delle elettrovalvole delle bombole metano ma niente....non risolvo. A questo punto non so proprio dove sbattere la testa anche perche non riesco a trovare informazioni ufficiali su questo impianto Metatron. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ