wolf Inviato 7 Marzo 2018 Condividi Inviato 7 Marzo 2018 Buongiorno a tutti. Scrivo questo topic per conto di un collega che si trova per le mani una brutta gatta da pelare. Il problema è il seguente: L'auto in oggetto, come avrete capito, monta il motore BMW; attualmente ha circa 100.000Km e da quando ne aveva 20.000 ha iniziato ad avere problemi di riscaldamento del liquido di raffreddamento motore. Il riscaldamento dell'abitacolo è praticamente inesistente, il riduttore del GPL si ghiaccia, i due terzi inferiori del radiatore sono freddi e, naturalmente, è freddo anche il manicotto inferiore. Dopo due ore con il motore in moto, il manicotto superiore del radiatore lo si può tranquillamente prendere in mano che non ci si scotta. La ventola del radiatore parte regolarmente. Nella vaschetta d'espansione si vede il liquido che dal tubetto di recupero entra con discreta forza nella vaschetta stessa escludendo così problemi di pompa dell'acqua. Il collega ha già sostituito il termostato senza alcun risultato. E' in grado qualcuno di dare, a me e al collega, qualche buona dritta per spellare questa brutta gatta? Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e per il vostro tempo. :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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