Tromba Inviato 8 Gennaio 2018 Condividi Inviato 8 Gennaio 2018 Qualche tempo fà siamo stati invitati ad un incontro tecnico con una ditta produttrice di lubrificanti tramite il rivenditore locale. La sostanza della serata era incentrata su come oggigiorno il lubrificante debba essere considerato sempre più come "ricambio specifico" per tipologia di vettura/motore che non come spesso usato fin d'ora come prodotto generico da usare non tenendo conto più di tanto delle specifiche di casa madre ne tantomeno di gradazioni raccomandate. Il dubbio mi assale quando arrivano veicoli al primo o secondo tagliando e mi pongo il problema di usare l'olio raccomandato per un problema di garanzia. Inoltre esistono alcuni casi dove magari hai elevati consumi di olio e vorresti provare altri prodotti...Voi come vi ponete il problema, sempre che questo venga ritenuto tale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ