Stef.64 Inviato 22 Maggio 2017 Condividi Inviato 22 Maggio 2017 Video interessante delle Iene riguardo il funzionamento del FAP. Non voglio mettere al centro dell'attenzione del video il dispositivo non omologato da inserire nel sistema di alimentazione, ma mi interessa approfondire l'ipotesi della Dannosita' dei filtri antiparticolato che, come descritto, non fanno altro che diminuire le dimensioni appunto del particolato, con conseguenze peggiori per la salute... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 22 Maggio 2017 Moderatore Condividi Inviato 22 Maggio 2017 E' cosa risaputa da anni che il Pm10 diventa Pm 1,5 dopo la rigenerazione, e le conseguenze sono gravi, il Pm 10 viene fermato dai peli nasali e si ferma nelle prime vie respiratorie venendo buttato fuori con uno starnuto o una soffiata di naso, il Pm 1,5 invece penetra negli alveoli polmonari e causa bronchiolite, grave e manco poco problema polmonare, ma il dpf piace tanto a Bruxelles e alla Germania che anni fa lo ha imposto e i risultati eccoli qui sotto gli occhi di tutti. Cosa si doveva fare? Tutto il contrario di quello che è stato fatto, spingere verso la ricerca di sistemi seri di locomozione, non certo verso la pagliacciata del diesel che tanto piaceva ai tedeschi, e poi l'ancor più pagliacciata dell'elettrico a tutti i costi che tanto piace in Vag. Ricordatevi solo di una cosa, nessuno di questi geni che parlano di carica rapida ha mai fatto il conto della serva chiaramente: Carica rapida? Per 100 km occorrono grosso modo 100 kw, se io rifornisco un'auto in una ora dal mio cavo di carica devono passare 100 kw/h se rifornisco 5 auto contemporaneamente 5*100 kw/h, una stazione rifornimento di carburante ha fino a 30 pompe , e nei momenti di punta rifornisce fino a 150 auto ora. Dove sono i lavori di preparazione per questa pagliacciata? In Inghilterra la Jaguar sta per far uscire le prime elettriche da Graz ma stazioni di rifornimento veloce ZERO, in Germania la Merkel ha frenato sui numeri, nel resto dell'Europa la Tesla ha una presa diversa da quelle europee, c'è una Tesla qui a Termoli ,la vedo spesso, ma il proprietario gira sempre qui, è un costruttore, e quando va sui cantieri fuori usa la Mercedes, l'ha comprata per pubblicità. Aspetto con divertimento i primi casini che succederanno ai paladini che le compreranno per primi e poi piangeranno calde lacrime per la trombata ricevuta. E parlando a sproposito guardate un po' la strada intrapresa da Honda e Bmw, quella dell'idrogeno, sopravviverà o la uccideranno in culla ? 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 23 Maggio 2017 Moderatore Condividi Inviato 23 Maggio 2017 Adesso si preoccupano dell'egr, e della benzina verde? Quei quattro scalzacani delle jene,non scordiamoci delle pubblicità che fanno, per intenderci quelle della Linkem, una bufala stratosferica e se volete ne parliamo, sono lì che pontificano sul diesel ma chi scrive i testi è il solito utile idiota incompetente, vedi un po' tu se hanno fatto un qualcosa di serio sulla prima porcata imposta dalla Germania, tanto per intenderci quella della benzina detta "verde" che di verde ha solo il colore, hanno fatto un casino per eliminare il piombo dalle benzine per sostituirlo con il ben più mortale Mtbe, metilterbutiletere, che però necessitava di... marmitta catalitica. E chi era il più grande produttore europeo di marmitte catalitiche? Indovinato la Germania. E' vero la benzina col piombo puzza, invece quella "verde" dopo il passaggio nella catalitica no, tutto lì, ma il Mtbe è più nocivo del piombo tetraetile, siamo sempre alle solite per gli interessi di pochi si ammazzano i tanti, invece di perdere tempo venticinque e più anni su queste maialate cercare qualcosa di meglio no? In questi anni sono stati sviluppati un mare di prodotti impensabili, invece sui motori da autotrazione si è andati avanti dove faceva comodo a pochi, non è certo con la benzina verde o il common rail che si potevano risolvere i problemi di trasporto, e lo sapevano benissimo i padroni del vapore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 23 Maggio 2017 Condividi Inviato 23 Maggio 2017 non voglio entrare in merito al utilita......un po come la pubblicita toyota che abbiamo tecnologia di 100 anni fa .....per me il diesel sotto quell profilo e un po morto 10 anni fa.........pero mi sono messo in testa che siccome faccio revisioni le auto le riparo non le modifico ........cmq sono convinto che se una roba dell genere funzionasse lavrrebbero gia su tutte le auto senza dover pagare risarcimenti stratosferici per inculare le prove.............detto e fatto questo mi ricordo il famoso tucker .......parlano sempre di scomporre la mollecola ...eheh non e possibile........il tucker era vuoto io uno lo tagliato in due ...........vuoto ..........i fili erano a vuoto.........quando lo installavano sulle caldaie per esempio mettevano un uggello piu piccolo.......minghia come va !!!!!dicevano si goia ma non rendeva uguale ...........per me le vie sarrebbero altre aspettiamo il futuro........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciorben Inviato 23 Maggio 2017 Condividi Inviato 23 Maggio 2017 con rispetto non è che le Iene le hanno proprio imbroccate tutte, a volte sono incappati in topiche clamorose vogliamo parlare della loro posizione su stamina? per uno studio contrario ne esistono migliaia a favore, anche perché non dimentichiamo che è vero che escono particelle più piccole ma dopo una ricombustione per cui molte meno e con molti meno elementi nocivi in percentuale rispetto al loro ingresso. io la mia decisione l'ho presa da tempo e non solo non voglio togliere i dispositivi ma se mi capita qualcuno con qualche grana con vetture modificate lo invito a rivolgersi altrove visto che il mondo è pieno geni e io di geni ne ho visti troppi senza riuscire a diventare a mia volta un genio. 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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