Vai al contenuto

[Fiat Punto 10/2012 1242cc 169A4000 51Kw Benzina] Non c'è la spia rossa Airbag


El mecanic

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

La vettura del titolo è stata acquistata usata e lamentava il difetto del mancato funzionamento dei comandi radio al volante. Subito ho pensato al cavo spiralato, quello posto fra il devioluce ed il volante, ma stranamente non c'era la spia rossa dell'airbag accesa.

Dopo ave sostituito il devioluce e controllato che tutto funzionasse bene, dato che riuscivo a collegarmi con la centralina airbag e verificato sia l'assenza di errori sia che la spia gialla dell'eventuale esclusione airbag passeggero funzinava, verificato sul libretto di uso e manutenzione la presenza della spia, ho supposto che fosse stato modificato il quadro, ma dopo averlo aperto ho constatato che la plastica che riporta le spie, mentre permette di far passare in trasparenza la luce delle varie spie, nella zona della spia airbag è nera come lo sfondo, quindi non può passare la luce e non si può accendere la spia.

Sapete per quale motivo la FCA non ha previsto la spia rossa airbag ?

Nelle istruzioni è specificato che qual'ora non funzionasse la spia rossa, la spia gialla, dopo l'inserimento del quadro resterebbe accesa per un tempo superiore ai 4 secondi corretti, e deventualmente potrebbe comparire la segnalazione nel display, ma a prima vista sembre un allestimento base, quindi non credo sia dotata di questo sistema, e comunque ci sarebbe la spia rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    5

  • pasquale

    2

  • il re dei irni

    2

  • canemia

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 13

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.066
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    yellowservice
    Nuovo iscritto
    yellowservice
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,4k
    Discussioni Totali
    421,5k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.