Vai al contenuto

[Ford Focus II 11/2007 1600cc HHDA 66Kw Diesel] Valvola EGR

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi vi chiedo un parere tecnico su un problema ad una Ford Focus motore 1.6 diesel, sono in procinto di ''eliminare'' la valvola in centralina vi chiedo:

1 è opportuno mettere un lamierino davanti la valvola per tapparla completamente e perché cosa provoca    tecnicamente

2 devo staccare la presa della egr oppure con la modifica in centralina non serve.

Ovviamente ho riscontrato che i problemi me li provoca la egr.

Grazie anticipatamente.

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• boschservice

2

• leocola81

2

• autorimessatuscolano

1

• Stef.64

1

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Se sei sicuro che i problemi sono provocati dalla valvola EGR, la cosa migliore da fare è montare EGR nuova....

• Mi Piace 8
Inviato

Perchè non posti il codice errore e sua discrezione.

per evitare di incorrere a problemi futuri

è consigliabile una buona riparazione a regola d'arte.

Inviato

E quali problemi ti sta creando l'egr?

Cosi a titolo informativo;potrei essermi trovato nella tua stessa situazione e aver risolto diversamente .

Inviato

Salve ragazzi vi chiedo un parere tecnico su un problema ad una Ford Focus motore 1.6 diesel, sono in procinto di ''eliminare'' la valvola in centralina vi chiedo:

1 è opportuno mettere un lamierino davanti la valvola per tapparla completamente e perché cosa provoca    tecnicamente

2 devo staccare la presa della egr oppure con la modifica in centralina non serve.

Grazie anticipatamente. se la vuoi eliminare solo dalla centralina motore .

• Moderatore
Inviato

@leocola81 non è cosi facile fare l'autoriparatore!!! esempio blocchi egr e lei ora è aperta? risultato peggio di prima va

spiega bene il tuo problema e ti aiutiamo!!!

poi impara a sostituire i componenti non funzionanti vedrai sarà + facile il lavoro anche per tè

• Mi Piace 2
  • Moderatore
Inviato

Grazie anticipatamente. se la vuoi eliminare solo dalla centralina motore .

ciao @carmine picariello chi sei dici qualcosa di tè e non ho capito cosa vuoi dire

Inviato

Ho pulito la valvola egr e la macchina da subito ha dato risultati positivi, nel senso la macchina no da particolari problemi ma per chi conosce questa macchina sa che deve dare più prestazioni, ovviamente considerando dati alla mano che la diagnosi mi da. In diagnosi mi dava un errore EGR intermittente che dopo la pulizia non sè più ripresentato. Ho pulito il gruppo del collettore di aspirazione che era tutto intasato ora che inizia di nuovo (sono passati alcuni mesi) a dare gli stessi sintomi ho deciso di operare come descritto nel precedente post. Ecco perchè ho chiesto quei particolari tecnici.

• Statistiche Utenti

19.236
    Meccatronici iscritti
    291
    Record utenti online
    keith
    Nuovo iscritto
    keith
    Iscritto
  • Statistiche forum

38,2k
    Discussioni Totali