Vai al contenuto

Corsi per patentino auto elettriche


piros

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti qualcuno di voi ha già conseguito il patentino per le auto elettriche?.io avrei intenzione di farlo non so costi  e non so che tipo di patentino  serva

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • badwork

    3

  • Phoenix

    2

  • pasquale

    2

  • piros

    2

Miglior contributo in questa discussione

Ti riferisci al patentino per lavorare sulle auto elettriche le quali hanno parti con tensioni elevate e quindi potenzialmente pericolose se non sai dove mettere mano, in tal senso ho sentito che alcuni corsi sono stati gia fatti in riguardo al costo non so dirti ma più che altro ne vale al momento la pena? :welc:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://reserved.rapidoo.it/

Usa questo link per saperne delle date fissate e dove si svolgono i corsi,

se ti occorre mi fai sapere e ti do il numero di telefono del tuo agente di zona.

se non erro un corso è previsto nella zona di Modena intorno a Marzo,

il26 Maggio ad ardea/Roma.

Ci sono due tipi di corso Uno per la messa in sicurezza del veicolo e

l'altro per la acquisizione del patentino.

 

Corso B68

Criteri di sicurezza per la manutenzioni di veicoli elettrici

ed ibridi Plug-in Attribuzione PES-PAV

che si terrà il 29-30 giugno a Verona.

Il 22-23 giugno Ardea/Roma.

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho già fatto l'anno scorso con l'officina Aposto e devo dire che vale la pena farlo, anche per conoscenza personale. Il corso va fatto prima che ti arrivino le macchine, per sapere come comportarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Da quel che ho visto io il costo si aggira sui 300 per i corsi fatti dalle aziende, alcuni centri o consorzi non a scopo di lucro stanno sui 190

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho fatto una pre-iscrizione tramite il conc. Bosch di zona. Appena ho info più dettagliate vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok provero a chiedere al mio agente di zona della marelli .sinceramento non so se valga la pena pero se il costo non è esorbitante penso di farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io sarei interessato al corso. Ho chiesto ai ricambisti se ne sanno qualcosa ma per il momento non si muove nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo cominciato erano tre giornate di corso poi ho avuto un problema e ho potuto fare solo la prima giornata ora sto aspettando che riorganizzino i corsi per proseguire per quanto riguarda la spesa se non ricordo male era intorno ai 300 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Buongiorno, per chi fosse interessato ai corsi di qualifica sulla sicurezza nei veicoli elettrici ed ibridi, può contattarmi a toffanelli@gmail.com o visionare l'informativa del mio sito: http://toffanelli.it/calendario-corsi.html

Stiamo organizzando un corso indicativamente per i primi di Aprile 2018, al costo di circa 190€ + IVA a partecipante.

Saluti

Ing. Daniele Toffanelli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

aoo ragazzi mi deludete noi lo abbiamo già fatto tutti in officina il corso pes / pav

sempre che non abbia capito male!! consiglio mio datevi da fare presso la vostra associazione di categoria @IMPULSORE ( delucidaci ) noi fatto e addirittura speso nulla, finanziamenti UE per queste cose

le auto ibride irromperanno in un battibaleno e i non preparati saranno tagliati fuori

dimenticavo; bosch per i sui boschcarservice l'ha reso obbligatorio e non a pagamento per essere prota al nuovo BUSINESS

PS; sempre opinione personale  eh amici

Link al commento
Condividi su altri siti

aoo ragazzi mi deludete noi lo abbiamo già fatto tutti in officina il corso pes / pav

sempre che non abbia capito male!! consiglio mio datevi da fare presso la vostra associazione di categoria @IMPULSORE ( delucidaci ) noi fatto e addirittura speso nulla, finanziamenti UE per queste cose

le auto ibride irromperanno in un battibaleno e i non preparati saranno tagliati fuori

dimenticavo; bosch per i sui boschcarservice l'ha reso obbligatorio e non a pagamento per essere prota al nuovo BUSINESS

PS; sempre opinione personale  eh amici

 

forse Asso Service ci sta già pensando ad organizzare questi corsi ??

 

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

forse Asso Service ci sta già pensando ad organizzare questi corsi ??

delta

 

Credo dipenda dal tuo ricambista, e per lui dalle richieste delle officine a fare questo corso... anche perchè ricordo che qualcuno l'ha fatto, sono andato a cercare e l'ho trovato: https://www.autodiagnostic.it/forum/formazione-asso-service/formazione-asso-service-221117-certificazione-elettrica/

Però dipende dal ricambista, nel programma Nexteria (che fa i corsi per AS) a quanto pare è c'è se qualcuno l'ha richiesto..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho fatto il corso a novembre, 2 gg. Una parte tecnica fatta dal formatore del ricambista, l'altra dedicata alla sicurezza ed alla formazione P.Es P.Av, fatta da un formatore di un consozio di autoriparatari locale.

 

Il prezzo non lo ricordo e la fattura non ce l'ho ancora (e nemmeno l'attestato)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

aoo ragazzi mi deludete noi lo abbiamo già fatto tutti in officina il corso pes / pav

sempre che non abbia capito male!! consiglio mio datevi da fare presso la vostra associazione di categoria @IMPULSORE ( delucidaci ) noi fatto e addirittura speso nulla, finanziamenti UE per queste cose

le auto ibride irromperanno in un battibaleno e i non preparati saranno tagliati fuori

dimenticavo; bosch per i sui boschcarservice l'ha reso obbligatorio e non a pagamento per essere prota al nuovo BUSINESS

PS; sempre opinione personale  eh amici

 

Quoto Francesco, lui sempre avanti.....(al ga i sghei) è necessario informarsi e formarsi se vogliamo acquisire nuove competenze, tanto o poco arriveranno in officina ed è meglio saperle le cose per poi valutare il da farsi!

Tramite Network e/o Associazioni si risparmia, meglio se ci sono i fondi, naturalmente l’offerta cambia da territorio a territorio, in ogni caso occhio alla qualità dei contenuti e al formatore!

Un saluto a voi tutti!

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Statistiche Utenti

    18.209
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    riccaz
    Nuovo iscritto
    riccaz
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,6k
    Discussioni Totali
    424,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.