Vai al contenuto

[Mercedes Classe B 06/2009 2034cc 266960 85Kw Bifuel B/Metano] A volte non parte e non attacca il motorino d'avviamento

gisap

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho questo mercedes in officina con questo problema. Il cliente lamenta che a volte quando prende la vettura e va per metterla in moto, accende il quadro e nel display esce scritto " Display guasto. Recarsi in officina " con l'icona del motore e se prova a girare la chiave per avviamento il motorino d'avviamento non gira. Spegne e riaccende tipo 5/6 volte e dopo parte. In officina mi è capitato che accendendo il quadro mi dava questo errore e dopo 15sec si toglieva da solo e la vettura se giravo la chiave, partiva. Ho fatto una diagnosi con lo Xentry mercedes e l'unico errore che rilevo, lo rilevo nella nella centralina dell'ABS/ESP :

"5425 - Comunicazione Can tra ecu ABS e EZS o ecu motore è temporaneamente disturbata "

Quando mi fa il difetto entra in diagnosi e l'errore risulta attivo , quando scompare passa a memorizzato.

Ho effettuato diagnosi anche nel quadro strumenti, EZS , ecu motore ME e non rilevano nessun errore.

Ho effettuato la cancellazione di quell errore nella ecu ABS e adesso sto provando a fare avviamento tante volte , vedo se mi fa il difetto. Ho spruzzato spary per contatti nei connettori ecu motore, connettore ABS .

Ah infine, ho verificato che la chiave venisse letta dall'EZS ed è ok, ho provato anche con la seconda chiave e l'errore si presenta comunque.

Avete qualche consiglio da darmi? Cosa potrebber essere?

Ringrazio tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• gisap

6

• autosprint

3

• ecu2009