Vai al contenuto

[FCA MULTIPLA 19 JTD 10/2000 1910cc 182B4000 77Kw Diesel] Si spegne in marcia: cod. err. 1028 e 513,514

El mecanic

Messaggi raccomandati

• Moderatore

Buongiorno a tutti. La vettura del titolo si spegne in marcia, mai successo in officina, e quando succede carica sempre l'errore 1028 ( Sistema ricircolo gas di scarico: funzione scorretta ) e contemporaneamente un errore riferito ad un'iniettore ( 513,514 ecc ) che è riferito ad "iniettore 1: funzione scorretta" cambiando a caso il n° iniettore.

Provandola su strada ad andatura tranquilla in problema non si presenta, mentre se posso tirare un pò il motore dopo 200/300 metri si accende la spia e carica i difetti. Se proseguo con la spia accesa senza tirare il motore non si spegne ne perde colpi, mentre se una volta accesa la spia continuo l'andatura allegra il motore in modo netto si spegne. Accosto, lascio spento per un minuto, riavvio il motore che riparte senza sussulti ed il tutto si può ripetere.

Ho letto topic inerenti la pressione del gasolio, ma nei parametri letti sul tester non ho problemi di pressione ( anche quando il motore non perte con il motorino di avviamento arrivo a leggere i 300 bar circa ) ne sembra ci siano problemi con il sensore giri; pure l'EGR pare funzionare e non c'è correlazione fra il comando della stessa e gli spegnimenti motore.

Oggi dovrei riuscire a togliere l'EGR per verificare la pulizia della stessa e del collettore e verificare il filtro gasolio.

Avete suggerimenti per altri controlli ?  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• mg

3

• El mecanic

2

• stive