Vai al contenuto

Fiat Idea 2009 Alzacristalli non funziona ed altro

El mecanic

Messaggi raccomandati

• Moderatore

Buongiorno. Si presenta in officina un signore con un'Idea del 2009 ( letto sulla targa dell'auto ), spiegandomi che all'improvviso hanno smesso di funzionare tutti e 4 gli alzacristalli, la chiusura centralizzata e l'indicatore della temperatura esterna.

Verifico al volo quali punti in comune ci sono fra i vari impianti e ne individuo 2, il passacavo porta ed un fusibile da 70 A nella centralina fusibili nel vano motore. Li controllo entrambi e risultano a posto, allora ci accordiamo perchè mi lasci l'auto nei prossimi giorni.

Esco dall'officina alcuni minuti e quando rientro trovo un biglietto sulla porta: "... Ho regolato l'orologio e tutto ha ripreso a funzionare. Grazie. "

Ed io ho scelto questo mestiere anche perchè nella meccanica le cose quando succedono hanno una certa logica  :dimen:  :dimen:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• El mecanic

2

• autosprint

1

• badwork

1

• 0w30

1

Miglior contributo in questa discussione

• Moderatore

AZZ...  :angry: stà a vedere che io ho tolto il fusibile per verificarne l'integrità ed ho "resettato" qualcosa, ma siccome non ho provato poi il funzionamento pensavamo , io ed il cliente, che ancora non funzionassero ed invece, dopo aver regolato l'orologio, sballato dallo stacco corrente, il cliente ha provato gli impianti trovandoli funzionanti  :dimen:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lavorato recentemente su una musa (che è' identica a idea)la quale aveva un nodo per chiusura e alza cristalli nella portiera sx , penso che solo gli allestimenti più alti abbiano questo nodo , potrebbe essere lui poi cosa ci azzecchi l'orologio....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum