strittopool Inviato 20 Giugno 2016 Condividi Inviato 20 Giugno 2016 Buongiorno ragazzi, ho in officina questa auto con spia avaria motore accesa dopo circa 4 giorni di utilizzo da reset. L'auto è arrivata da un collega dopo dopo riparazione testata. Il veicolo presentava altri difetti tutti risolti. Ora rimane questa spia con dtc: p040 efficienza catalizzatore sotto la soglia. Possibile che l'acqua abbia danneggiato il catalizzatore? le sonde lambda sono di tipo planare e di difficile valutazione, in diagnosi la tensione di riferimento (letta e elaborata dallo strumento) si attesta intorno ai 1,5 volt a monte e 0,6 a valle catalizzatore. i correttore a breve e medio termine carico benzina sono tutti alti (oltre 28 % +o-4%) Ora mi chiedo: la sonda lambda a valle è anche essa planare? o convenzionale? come possiamo verificare l'efficacia del catalizzatore? Piccola riflessione personale: anche in Ford mancano le informazioni riguardo a questi sistemi di gestione gas scarico e la cosa fa proprio riflettere. Saluti, Paolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ