Vai al contenuto

Installazione impianti metano after market motori TFSI vw


piancastelli

Messaggi raccomandati

Sperando di essere nella sezione giusta, chiedo a chi è esperto montatori di impianti metano se i motori del gruppo VW TFSi 1400 e 2000, se danno problemi con gl'impianti after market. Tempo fà avevo sentito pareri non proprio felici,ma parlo dei primi anni di uscita dei benzina a iniezione diretta. Ho chiesto a colleghi che fanno impianti e mi hanno assicurato che adesso sono ok, ma chi mi ha dato tale risposta monterebbe un impianto anche su una Lamborghini Aventador pure di montare impianti, sapendo che poi la macchina non andra mai bene.

Chiedo queste info perchè lavorando molto con auto gruppo VW mi vengono richieste sempre più spesso info su questo argomento dai miei clienti. Io consiglio di prendere quelle col metano della casa che vanno molto bene,ma qualche cliente a i motori TFSi e vorrebbero fare l'impianto.

Secondo voi è fattibilissimo e con quale impianto consigliereste fra i vari produttori???

So che CDR odiera in partenza questo Post a prescindere, quindi è sollevato dal rispondere

 

Ho aggiunto info al titolo. El mecanic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • piancastelli

    5

  • friedl

    2

  • berti

    1

  • commodore

    1

Miglior contributo in questa discussione

So che CDR odiera in partenza questo Post a prescindere, quindi è sollevato dal rispondere

Ho aggiunto info al titolo. El mecanic

allora devi vietare le risposte forse anche a mé :2funny: :2funny:

 

una 2.0Tfsi a metano???dove siamo???? :2funny:

si fa rifornimento a 100ottani e nient'altro,aaaaahrrg non dormo piú stanotte!!

Chi si puó permettere di fare il fighetto con una 2.0TFSI non ha neanche da chiedere queste cose!! :D

 

Adesso smetto prima che esplodo :risata: :risata:e lascio le parole agli esperti della materia :) :)

scusate lo sfogo ma non potevo insistere :)

 

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora devi vietare le risposte forse anche a mé :2funny: :2funny:

 

una 2.0Tfsi a metano???dove siamo???? :2funny:

si fa rifornimento a 100ottani e nient'altro,aaaaahrrg non dormo piú stanotte!!

Chi si puó permettere di fare il fighetto con una 2.0TFSI non ha neanche da chiedere queste cose!! :D

 

Adesso smetto prima che esplodo :risata: :risata:e lascio le parole agli esperti della materia :) :)

scusate lo sfogo ma non potevo insistere :)

 

In effetti sono i clienti del 1400TFSI che me lo chiedono più spesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutte si possono fare ; io faccio la  fotocopia del libretto e foto all'etichetta della centralina motore poi il mio tecnico della BRC mi dice fattibilità e problematiche (questo tipo di impianto consuma circa il30% di benzina ugualmente)

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
@friedl adesso ti faccio inorridire . Al distributore Q8 dove capitavo fino a qualche tempo fa trovavo spesso a fare metano.. tieniti forte  Porsche Cayenne. Capito non gpl, Metanooo
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è split fuel gassoso (% gpl e %benzina)

E iniezione liquida gpl (sempre gpl)

 

Non su tutte le motorizzazioni si può fare.

 

Split-fuel generalmente più affidabile rispetto a iniezione liquida.

Ed anche più economico come impianto.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sempre di impianti a GPL stiamo parlando. Per quanto riguarda il metano???

Resisti ....ti prego Friedl!

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: :risata:no no Piancasté,sto solo scherzando :risata: :risata:

ognuno é libero di fare come vuole...anch'io sulla mia GT3 RS 4.0 ho impianto metano,ma faccio rifornimento nascosto di notte :2funny: :2funny: :D:risata::D:2funny::alien: :alien:

 

per tornare al tema...non vedo problemi per la 1.4tfsi single charged,visto che il g-tron basa su questo motore.

Su 2.0Tfsi sicuramente in pieno carico deve girare a benzina,non posso credere che sia possibile in altro modo.(temp.gas di scarico giá critici di serie etc.)

comunque,anche se non aprirei mai neanche un cofano di una macchina del genere,mi interessa l'argomento....dove sono gli esperti?!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Friedl.... :afro::D :D :D.

Io condivido la tua filosofia. Se mi devo prendere un 2000 TFSI a benzina deve girare altrimenti vado a gasolio. :boss.

Ma sono in paesino di campagna nella Romagna e gli impianti sono sempre stati montati molto spesso, in più grazie ad una buona rete vag pure la Vw giravano di brutto (nel 1990 la moglie del mio ex datore di lavoro fu premiata migliore venditrice d'Italia). Ora un po meno visto che si fanno ben pagare le loro macchinine e per l'avvento di tutte queste asiatiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    427,3k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...