Vai al contenuto

Problemi hai tendini

Costantino

Messaggi raccomandati

Scrivo qui la mia avventura con questo problema che mi porto da più di un anno, tanto per sentire il parere di qualcuno che magari ha già affrontato e mi possa dare un consiglio.

Con il nostro lavoro a volte si fanno degli sforzi eccessivi e magari in quel momento non si fa caso ma a furia di ripetere sempre gli stessi movimenti si arriva a questi problemi. Già l'anno scorso mi è stata diagnosticata  la sindrome di De quervain ho meglio infiammazione del tendine del pollice della mano all'altezza del polso. Dopo aver trovato diverse terapie ho dovuto fare un'infiltrazione di cortisone che mi ha risolto il problema. Adesso però mi ritorna un lieve fastidio con lo scatto dei tendini all'interno della guaina, ora non vorrei rifare un'altra infiltrazione perché il cortisone non è che faccia poi tanto bene, sarei grato se qualcuno che abbia avuto lo stesso problema saprebbe dirmi come ha risolto. GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Costantino

2

• giasan

1

• wolf

1

• gusto

1

Miglior contributo in questa discussione

anche io stesso problema da piu di un anno . si era pensato al tunnel carpale , ma il fastidio va e viene conme le stagioni ,a volte non ho nemmeno la forza di tenere in mano gli oggetti ,per mancanza di tempo neanche una visita medica . :dimen: :dimen: un amico fisioterapista mi ha consigliato di assumere  vitamina b . da allora ho notato un miglioramento , non so se sara un caso .... :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure a me consigliata pomata a base d'arnica... Ne vendono anche nei rivenditori di pomate per cavalli: sono più concentrate e paiono avere più effetto...

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, proverò anch'io con l'arnica. Ma andrò comunque a fare un ecografia perché in base hai movimenti si sovrappongono i tendini e fanno clak clak

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti  anni fà ho avuto a che fare con tendini  alla fine ho risolto  antinfiammatorio arnica o altro per l'urgenza dell'infiammazzione,  ,,,invece per mantenere lubrificate le guaine dei tendini, o assumi pastiglie integratori    oppure 200 grammi settimana di fegato di vitello arrostito o fritto con cipolla.  da non crederci  me lo ha suggerito un medico in pensione da anni    il fegato di vitello e l'unico alimento che riesce a lubrificare tendini e parti molli del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum