Moderatore autobas Inviato 20 Maggio 2016 Moderatore Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Il problema della pass è sentito e può causare un mare di guai. Il primo passo da evitare è una pass fatta di date o numeri, questo perchè sono le più facili da craccare, usate una pass fatta di lettere perche ad esempio una pass di 6 cifre ha al massimo 1.000.000 di combinazioni mentre di 6 lettere ha gia 308.915.776 combinazioni quindi di fronte ad un attacco di un programma brute force resiste un bel po' più a lungo specialmente se la parola che usate non esiste. Come fare a trovare e ricordare una parola che non esiste e lunga per di più? Semplice , usate un acronimo, es per ricordare la disposizione dell Alpi alle elementari ci facevano imparare la frase :ma con gran pena le recan giù (marittime cozie graie etc etc), avrete certamente una frase che usate spesso tipo : Campa cavallo che l'erba cresce , prendete la prima o l'ultima lettera ed esce fuori una pass tipo (con la prima lettera) ccclec oppure con l'ultima lettera aoeae. Ho reso l'idea? Facile da ricordare e difficile da craccare, tanto per dirvene una la mia pass mostruosa conta 17 lettere con una combinazione di 1, 13 elevato a 10 alla 24° potenza e la ricordo perfettamente perchè riferita ad un bel ricordo del 2° liceo classico 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 20 Maggio 2016 Amministratore Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Oppure http://www.ilperlaio.com/photo/9/ho-cambiato-la-mia-password-in--errata---cosi-quando-me-la-scordo-e-sbaglio-mi-esce--la-tua-password-e-errata--ae1a37a4-bae1-49c1-aaf6-8bf251e976e3.jpg 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati