Vai al contenuto

idea da suggerire

biondomichele

Messaggi raccomandati

salve,non so se questo è il posto giusto dove esprimere la mia idea,vi chiedevo se x esempio  esiste una voce dove io chiedo un ricambio ai colleghi anche usato,faccio un esempio mi serve un inietttore x una fiat idea io sono di terrasini prov. palermo,un collega a torino me lo puo fornire ,sarebbe un buon entroido sia x lui che x me .aspetto risposta grazie :scusa:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Phoenix

2

• liistro

2

• diass

2

• biondomichele

2

Miglior contributo in questa discussione

• Amministratore

Ciao,

ogni idea è sempre ben accetta  :wink:

A tal proposito qualche tempo fa avevo pensato di creare una vetrina per gli Autoriparatori, un qualcosa tipo "subito" ma solo dedicato all'Autoriparatore.. uno "svuota" magazzino e magari vendita di servizi. Al momento non avevo portato avanti l'idea in quanto per far qualcosa di comodo nell'inserimento e gestibile a livello di immagini, mail ecc.. ha un costo. Colgo quest'occasione per capire anche un vostro parere a riguardo.. noi ad esempio abbiamo molti filtri, e ricambi in magazzino fermi da mesi se non da anni.. credo potrebbe essere un'opportunità per riuscire a vendere qualcosa a chi magari la cerca.

Ad esempio abbiamo 100 filtri abitacolo nuovi di auto che non transitano nella nostra officina, si vendessero anche solo al prezzo d'acquisto, li rimpiazzerei con quelli che avrei invece bisogno e l'acquirente potrebbe montarli al giusto prezzo.. cosa ne pensate?

• Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace come idea anche io in molti anni di attivita tanto materiale elettrico in magazzino fermo.

anche se molta roba venduta in internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

A tal proposito qualche tempo fa avevo pensato di creare una vetrina per gli Autoriparatori, un qualcosa tipo "subito" ma solo dedicato all'Autoriparatore.. uno "svuota" magazzino e magari vendita di servizi. Al momento non avevo portato avanti l'idea in quanto per far qualcosa di comodo nell'inserimento e gestibile a livello di immagini, mail ecc.. ha un costo. Colgo quest'occasione per capire anche un vostro parere a riguardo.. noi ad esempio abbiamo molti filtri, e ricambi in magazzino fermi da mesi se non da anni.. credo potrebbe essere un'opportunità per riuscire a vendere qualcosa a chi magari la cerca.

Ad esempio abbiamo 100 filtri abitacolo nuovi di auto che non transitano nella nostra officina, si vendessero anche solo al prezzo d'acquisto, li rimpiazzerei con quelli che avrei invece bisogno e l'acquirente potrebbe montarli al giusto prezzo.. cosa ne pensate?

da fare immediatamente  molto utile per chi vende ed anche per chi acquista.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa  Enrico non volevo correggerti il post ma  solamente rispondere    l'idea di vendere le giacenze e una bella idea da mettere in atto prima possibile.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea  :afro:

:oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

l idea sarebbe quella che in ogni vendita andata in porto ci sarebbe da pagare un tot (da stabilire) protrebbe essere un idea che ne dite saluti :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

l idea sarebbe quella che in ogni vendita andata in porto ci sarebbe da pagare un tot (da stabilire) protrebbe essere un idea che ne dite saluti :wink:

per farci cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da tempo utilizzo il web per togliere un po di roba ormai obsoleta, tolto via molto ma non tutto, molte volte transazioni fluide e precise, altre....

questo è un esempio giusto giusto di qualche minuto fa...  :2funny: :2funny:

qui si parla di 4 iniettori Denso + pompa gasolio Mazda 6 RF turbo, iniettori nuovi, hanno nemmeno 30000 km

http://i65.tinypic.com/2qdy7o6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Creare una cosa del genere, indicizzata nei motori di ricerca e "facile" da usare non è semplicissimo, ci sono molte particolarità che possono fare la differenza dal funzionare o no. Il sito di subito sembra banale e semplicissimo ma in realtà è molto ben congegnato. Se ad un progetto del genere ci lavora una software house, magari si parte da un preventivo di 1.500 € e poi dopo test e modifiche varie che immancabilmente arrivano nell'usarlo e "cucirlo ad hoc" su quanto si vuole fare si arriva presto a 2.500-3.000 € se va bene..

Calcolare una percentuale sui prodotti venduti è una possibilità per poter rientrare dalla spesa ma per contro ha una gestione molto complessa a livello legale ed amministrativo ed una fatturazione che sicuramente da lavoro. Le uniche altre due strade sono da pubblicità (come ad esempio funziona per Autodiagnostic) oppure sull'iscrizione..

Per quanto riguarda la pubblicità di banner credo che per 3-4-5 anni non se ne parla a meno che non si crea un qualcosa di fantasticamente innovativo, l'iscrizione a pagamento invece comporterebbe sicuramente un freno per chi vuole entrare... questo per dire che per creare e mantenere il tutto occorre comunque un'entrata. Tutto questo non ha a che vedere con lo spazio su di un server, quello può costare, ma già con 50-100€ all'anno se ne ha a sufficienza.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.519
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Manecv
    Nuovo iscritto
    Manecv
    Iscritto