Amministratore Phoenix Inviato 2 Marzo 2016 Amministratore Condividi Inviato 2 Marzo 2016 Non si può adattare una vecchia stazione di ricarica con il nuovo gas 1234yf. per tutta una serie di motivi, guarnizioni pressioni ecc. Non è proprio così... molte aziende e se leggi i post sopra ne avrai la prova, hanno stazioni R134 trasformabili definitivamente a 1234yf 1) le auto dotate di tale gas, oltre che essere poche sono anche abbastanza nuove da non aver necessità di entrare in officina per manutenzione clima. nel 2015 abbiamo fatto 250 ricariche e nemmeno l'ombra di una vettura con 1234yf Se l'auto ha un incidente può entrarti a noi successo settima scorsa.. 2) sulla targhetta all'interno del vano motore c'è scritto il tipo di gas e la quantità Se sei fortunato che il carrozziere magari cambiando il paraurti toglie dal vecchio e riattacca sul nuovo l'adesivo, ad esempio a noi non l'aveva fatto, siamo dovuti andare a ricercare il vecchio paraurti.. 3) anche nel database di qualsiasi diagnosi che si rispetti ci sono questi dati Anche qua purtroppo non è così, tanti DB danno la doppia scelta, R134/1234yf per determinati veicoli ad esempio Suzuky, o meglio riferiscono che può avere il vecchio o il nuovo... forse anche loro nell'incertezza si tutelano (vedi Allegato). 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ