nicola0078 Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 Salve a voi tutti il cliente vuole eliminare il dpf, per fare ciò devo aprire tutto il cataizzatore e rompere il filtro all'interno per poi richiuderlo e elimarlo dalla centralina da come ho capito. Ma una volta senza catalizzatore l'auto non fà un rumore infernale ? oppure è un rumore leggermente più aperto?
VinnyG Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 ...per modifiche a livello emissioni... da usare in luoghi privati o pista, monta un finto dpf, o metti tubo dritto, avrai meno risonanza, oppure sono in vendita dpf modificati... ma prima devi sistemare il sw. Da quello che ho capito è la prima volta che ti capita.. per sistemare il sw rivolgiti ad uno bravo, ma per davvero
asmir Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 confermo con vngy bisognia rimappare la centralina ..
autorimessatuscolano Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 Ma quali problemi ha la vettura? Perché vuoi cominciare a .......bestemmiare? Di solito dopo aver eliminato il FAP va anche rimappata la centralina come suggerito da @VinnyG Che sia uno con......esperto altrimenti auto in recovery e nessun errore in diagnosi Di questi problemi ne troviamo tanti. 1
autorimessatuscolano Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 Spendendo una cifra xxxxxxx per eliminazione più mappa Non sarà meglio Spendere una cifra yyyyyyyy leggermente più salta senza incorrere a problemi futuri Va' anche considetato.............. Che l'eliminazione del FAP è illegale Va tutto bene fino a quando le cose vanno bene Maaaaa se un domani il cliente avrà un problema penale che pensi che faccia...... Sicuramente ti tirerà in ballo. Io dico questo solo per farvi riflettere........non per altro. 4
VinnyG Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 ti ricordo anche che se poi il cliente buca una gomma è sempre colpa della modifica :alien: :alien: :D :D :D 4
wolf Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 ........e ti ricordo anche che la responsabilità finale è sempre tua.; anche, e soprattutto, in sede di Giudizio. :oO: 2
Lanfranco Silenzi Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 Salve a voi tutti il cliente vuole eliminare il dpf, per fare ciò devo aprire tutto il cataizzatore e rompere il filtro all'interno per poi richiuderlo e elimarlo dalla centralina da come ho capito. Ma una volta senza catalizzatore l'auto non fà un rumore infernale ? oppure è un rumore leggermente più aperto? Oltre che illegale la sola cosa che ottieni è aumento di consumi diminuzione di prestazioni(altrimenti devi costruire una opportuna contropressione) probabilità certa di dtc in ecu con conseguente recovery Io penso che conviene dissuadere il cliente o risolvere il problema (se ne ha uno)
Moderatore autobas Inviato 15 Febbraio 2016 Moderatore Inviato 15 Febbraio 2016 E se il tuo cliente la smettesse di mettere gasoliaccio agricolo/low cost non sarebbe meglio? Mia nipote con lo stesso motore in una Bravo con 130k km all'Aquila e gasolio buono dpf no problem, e a L'Aquila fa freddo sul serio
nicola0078 Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Inviato 15 Febbraio 2016 ok ma nessuno ha risposto alla mia domanda
Moderatore autobas Inviato 15 Febbraio 2016 Moderatore Inviato 15 Febbraio 2016 Nessuno ti ha risposto perchè la domanda che hai fatto è per un lavoro illegale e nel forum risposte di questo genere non si danno, dovresti saperlo. 3
nicola0078 Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Inviato 15 Febbraio 2016 Nessuno ti ha risposto perchè la domanda che hai fatto è per un lavoro illegale e nel forum risposte di questo genere non si danno, dovresti saperlo. Si ma il cliente desidera rimuovere il dpf, come mi devo comportare
officina.meccanica Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 io cerco sempre di convincere il cliente a riparare l'auto, facendogli capire i rischi che si corrono, ma a volte e difficile perche entrano in officina già decisi e allora a quel punto gli dico che quei lavori io non li faccio e deve cercare altrove. Che rabbia :acci: 1
kid turbo Inviato 15 Febbraio 2016 Inviato 15 Febbraio 2016 Nessun rumore eccessivo, ma conviene montare un finto dpf o saldare un tubo all'interno di quello che svuoti. Ps io personalmte preferisco risolvere il problema anzichè fare modificare i sistemi catalizzanti, ma in caso il problema sia irrisolvibile(se non sost l'auto con una più idonea per l'utilizzo che se ne fa) fatti firmare un documento di scarico responsabilità, così non avrai problemi in caso di verifiche da parte delle fdo. Se ti serve una copia conforme mandami un pm.
Moderatore autobas Inviato 16 Febbraio 2016 Moderatore Inviato 16 Febbraio 2016 Togliti il dubbio e leggi il parere dell'Avvocato http://www.autodiagnostic.it/forum/consulenza-legale/(manomissione-dpfegraumento-cavalli-e-richiamo-veicoli-vw)-quali-rischi-per-automobilisti-e-officine/ http://www.autodiagnostic.it/forum/consulenza-legale/(modifiche-varie-tipo-eliminazione-filtri-fapdpf)-quali-rischi-per-aut-14630/ E se proprio il babbeo del proprietario lo vuole togliere fatti firmare una manleva che almeno ti mette al riparo dai guai più grossi ( dipende dal magistrato ed eventualmente dalla assicurazione se il veicolo è coinvolto in un incidente e se il veicolo è assicurato su internet dove la rivalsa non è mai disattivata automaticamente)
wolf Inviato 16 Febbraio 2016 Inviato 16 Febbraio 2016 Dopo aver riletto i post dell'avvocato Beccari relativamente a questa questione, mi sento di aggiungere che, in ultima analisi, la parola definitiva, in sede di Giudizio, ce l'ha sempre il giudice che, a seconda di come la pensi, la Legge la può applicare oppure la può interpretare. Anni fa, ebbi modo di venire a conoscenza di un'episodio in cui un'attricetta, che a lungo era rimasta senza lavorare, venne finalmente contattata per una particina in un film. Il personaggio che avrebbe dovuto interpretare doveva avere i capelli biondi e con la permanente; solo che i suoi capelli erano castani. Andò quindi dal suo parrucchiere di fiducia per avere il trattamento di decolorazione e per fare la permanente. Il parrucchiere le disse che erano due trattamenti troppo aggressivi per il capello e che perciò non si potevano fare contemporaneamente, pena il danneggiamento del capello con conseguente disastro estetico. L'attrice non voleva sentire ragioni. Aveva terribilmente bisogno di lavorare e per farlo avrebbe dovuto essere bionda e con la permanente. Dopo continui tentativi da parte del parrucchiere di dissuaderla dal fare quei due trattamenti e, dall'altra parte, le ripetute insistenze dell'attrice che invece li voleva fare, il parrucchiere, per non perdere il lavoro, fece ciò che gli veniva insistentemente richiesto. Il risultato fu un disastro. L'attrice non potè lavorare e denunciò il parrucchiere per avergli rovinato i capelli chiedendo allo stesso un'indennizzo di 4000 €. Davanti al giudice, ognuno dei due protagonisti della vicenda spiegarono le rispettive ragioni e, notate bene, l'attrice confermò pure di essere stata insistente nei confronti del parrucchiere affinchè egli le facesse i due trattamenti ai suoi capelli e che lo stesso l'aveva ripetutamente sconsigliata dal farlo. Il giudice decise per una responsabilità dell'accaduto da attribuirsi al 50% ad ogni attore della vicenda e condannò quindi il parrucchiere all'indennizzo di 2000 € all'attrice motivando la sentenza con il fatto che la cliente si era rivolta ed affidata ad un professionista del settore e che, come tale, egli è tenuto ad eseguire il suo lavoro rispettando i canoni di quello che si definisce "lavoro fatto a regola d'arte". Secondo il giudice, il parrucchiere avrebbe dovuto rifiutarsi di eseguire quel lavoro. Forse non tutti i giudici la pensano così, forse uno scarico di responsabilità potrebbe essere sufficente, forse - nel caso vi fossero problemi - si riesce ad ottenere giustizia, forse, forse, forse, forse. Io ho perso delle cause anche quando l'avvocato era sicuro al 100% delle mie ragioni; figuriamoci quando ci sono molti "forse" ! :oO: 6
nicola0078 Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Inviato 17 Febbraio 2016 scusate la domanda ...ma ci sono delle aziende tipo flash map che questo fanno e propongono (a me compreso) alle officine questi servizi di rimappature. Non dovrebbe essere vietato dalla legge questa cosa?
officina.meccanica Inviato 17 Febbraio 2016 Inviato 17 Febbraio 2016 è vietato se l'auto circola su strada. se l'auto deve andare in pista puoi fare quello che ti pare
Moderatore boschservice Inviato 17 Febbraio 2016 Moderatore Inviato 17 Febbraio 2016 scusate la domanda ...ma ci sono delle aziende tipo flash map che questo fanno e propongono (a me compreso) alle officine questi servizi di rimappature. Non dovrebbe essere vietato dalla legge questa cosa? nicola ma dove vivi!!! tu poi chiudere gli occhi ma tutti tu compreso sai le cose che si possono fare e quelle che non si possono fare tutti sappiamo poi che molto lo fanno a te la scelta !! 2
wolf Inviato 17 Febbraio 2016 Inviato 17 Febbraio 2016 scusate la domanda ...ma ci sono delle aziende tipo flash map che questo fanno e propongono (a me compreso) alle officine questi servizi di rimappature. Non dovrebbe essere vietato dalla legge questa cosa? Se tutti rispettassero ciò che è scritto nel Codice Penale, nel Codice Civile e nel Decalogo che venne dato a Mosè, saremmo tutti santi ! Naturalmente, visto che di santi ce ne sono veramente pochi, significa che molti fanno quello che non dovrebbero fare; quando però vengono beccati vanno in galera, oppure pagano una multa salata oppure, quando verrà il loro momento, se ne andranno all'inferno . E allora, come dice il buon France @boschservice : "a te la scelta". Questo significa assumersi la responsabilità per le proprie azioni. :oO: 6
Sodauto Milano Inviato 17 Febbraio 2016 Inviato 17 Febbraio 2016 anche a me e stato richiesto un lavoro del genere ,il cliente decisissimo ad eliminare tutto e rimappare la centralina ,a nulla e valso il mio tentativo di far capire riparare nel modo più corretto la vettura spiegandogli che visto la spesa che doveva affrontare più o meno si equivaleva , la sua risposta e stata ,un mio amico l'ha fatto e non ha più avuto problemi se tu vuoi farlo bene altrimenti troverò qualcun'altro che lo farà .allora io mi sono fatto fare uno scarico di responsabilità inerente al mio lavoro di rimozzione del fap e per la mappatura si e arrangiato lui ... finale divertente ora gira con la spia accesa da circa un anno . ma dico la verità la voglia di mandarlo a ........ e stata tanta ma tutti teniamo famiglia
nicola0078 Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Inviato 17 Febbraio 2016 nicola ma dove vivi!!! tu poi chiudere gli occhi ma tutti tu compreso sai le cose che si possono fare e quelle che non si possono fare tutti sappiamo poi che molto lo fanno a te la scelta !! ma infatti il mio punto se ci fai caso non è se si può fare o no questa rimozione e i suoi rischi ma è un altro
max72 Inviato 19 Febbraio 2016 Inviato 19 Febbraio 2016 Ma perché invece di eliminare il problema in maniera illegale non si pensa a come risolvere il problema? Troppe autofficine agiscono in maniera non corretta perché non sanno risolvere il problema per cui eliminano. @nicola0078 sei in un grande forum in cui ci sono autoriparatori veramente preparati, apri un post e chiedi consiglio su come risolvere il problema, non cadiamo nella trappola di " devo accontentare il cliente in una maniera o nell'altra ". 3
autorimessatuscolano Inviato 19 Febbraio 2016 Inviato 19 Febbraio 2016 Ma perché invece di eliminare il problema in maniera illegale non si pensa a come risolvere il problema? Troppe autofficine agiscono in maniera non corretta perché non sanno risolvere il problema per cui eliminano. @nicola0078 sei in un grande forum in cui ci sono autoriparatori veramente preparati, apri un post e chiedi consiglio su come risolvere il problema, non cadiamo nella trappola di " devo accontentare il cliente in una maniera o nell'altra ". Io la penso pienamente come te @max72 .........a volte si fanno delle vere ****** per accontentnegativo liente, maaa più passa il tempo e la preperazione aumenta anche grazie a tutti voi di autodiagnostic e va precisato. Io da diversi anni al cliente cerco di far capire il lavoro che va fatto (no il lavoro che vorrebbe fare lui) e bene o male ho quasi sempre raggiunto l'obbiettivo che mi son proposto. Al contrario dove non c'è preparazione si rischia sempre di fere ****** non risolvendo e facendo degli introiti in negativo e figuracce. Purtroppo siamo uomini e non macchine. Spero di aver fatto capire cio' che intendevo dire.......capisse chi voglia capire. 2
autorimessatuscolano Inviato 19 Febbraio 2016 Inviato 19 Febbraio 2016 Io la penso pienamente come te @max72 .........a volte si fanno delle vere ****** per accontentare io cliente, maaa più passa il tempo e la preperazione aumenta anche grazie a tutti voi di autodiagnostic e va precisato. Io da diversi anni al cliente cerco di far capire il lavoro che va fatto (no il lavoro che vorrebbe fare lui) e bene o male ho quasi sempre raggiunto l'obbiettivo che mi son proposto. Al contrario dove non c'è preparazione si rischia sempre di fere ****** non risolvendo e facendo degli introiti in negativo. Spero di aver fatto capire cio' che intendevo dire.......capisse chi voglia capire. Quello che voglio dire.......di stronzate anche io ne commetto tutti i giorni.......ma provo/cerco di trovare la soluzione di commetterne di meno...........Grazie ragazzi per la vostra pazienza e comprensione. 4
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