alfredo1981 Inviato 12 Febbraio 2016 Condividi Inviato 12 Febbraio 2016 Ho trovato su internet su un noto sito di usato un gancio traino per la mia macchina... lo pago la meta del nuovo.. chi vende dice che non è stato mai installato... posso montarlo alla mia macchina??? cosa devo chiedere?...... sono ignorante in materia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sodauto Milano Inviato 12 Febbraio 2016 Condividi Inviato 12 Febbraio 2016 ciao ,se il gancio e fatto per il modello della tua auto si puoi montarlo , devi chiedere l'omologazione e il dgm per la tua auto in più devi fare le certificazioni del montaggio a regola d'arte e le varie procedure richieste dalla motorizzazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gusto Inviato 12 Febbraio 2016 Condividi Inviato 12 Febbraio 2016 devi controllare il n. omologazione sul libretto di circolazione della tua vettura, se corrisponde al certificato del gancio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide peruzzo Inviato 13 Febbraio 2016 Condividi Inviato 13 Febbraio 2016 ciao,io generalmente li metto nuovi ,quindi di usato nn so ma penso sia la stessa cosa. quando prendo il gancio dentro cè un certificato d omologazione e di montaggio a regola d'arte da compilare (tipo numero di omologazione del gancio ,chi ha fatto il lavoro ecc) compilato il foglio devi allegare una copia della tua( o di chi ti fa il lavoro) foglio del deposito di firme per installazioni dei ganci traini /gpl ecc.con quelle due carte una volta installato il gancio,devi fare il collaudo che puoi farlo in agenzia al costo di 120 euro oppure t arrangi risparmi ma t rompi un pò le balle per i vari uffici della motorizzazione. ammettiamo che vai in agenzia ,una volta andato in agenzia t dicono la data del collaudo nel punto della tua città dove si fanno i collaudi e quando vai li in 15 minuti fanno tutto e t danno l'adesivo da mettere sul libretto con il collaudo e sei ok. il tutto cambia però se trovi l'originale. se nel tuo libretto hai gia la scritta che il tuo veicolo può essere montato da origine il gancio basta che trovi un gancio originale che però abbia la stessa omologazione che cè sul libretto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sodauto Milano Inviato 13 Febbraio 2016 Condividi Inviato 13 Febbraio 2016 io quando monto i ganci o GPL mi arrangio da solo non vado in agenzia ,certo e una bella rottura fare tutto da solo ma risparmi di un bel po visto che se non ho capito male e per la tua auto meno spendi meglio è ,non serve più necessariamente depositare la firma in motorizzazione ora basta un certificato della camera di commercio ,l'autocertificazione e la dichiarazione dell'officina che installa a regola d'arte il gancio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide peruzzo Inviato 14 Febbraio 2016 Condividi Inviato 14 Febbraio 2016 io quando monto i ganci o GPL mi arrangio da solo non vado in agenzia ,certo e una bella rottura fare tutto da solo ma risparmi di un bel po visto che se non ho capito male e per la tua auto meno spendi meglio è ,non serve più necessariamente depositare la firma in motorizzazione ora basta un certificato della camera di commercio ,l'autocertificazione e la dichiarazione dell'officina che installa a regola d'arte il gancio certo basta l'autocertificazione ma bisogna allegarla , pensa che l'ultima volta un ingegnere mi ha fatto storie perchè avevo fatto una firma un pò più abbreviata me lo sarei mangiato vivo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sodauto Milano Inviato 19 Febbraio 2016 Condividi Inviato 19 Febbraio 2016 certo basta l'autocertificazione ma bisogna allegarla , pensa che l'ultima volta un ingegnere mi ha fatto storie perchè avevo fatto una firma un pò più abbreviata me lo sarei mangiato vivo! e si dipende in che giornata si trovano gli ingegnieri :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati