Vai al contenuto

Estrazione iniettori: e che ci vuole ??

El mecanic

Messaggi raccomandati

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• IMPULSORE

2

• Rezza Sergio

2

• El mecanic

1

• giasan

1

Miglior contributo in questa discussione

basta non farsi vedere dal cliente  :2funny:

ne ho sentite di peggio su metodi per iniettori inchiodati

comunque questo metodo davvero fantasioso : :risata: :risata:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Ma questo non sta mica bene.........

Io uso sempre il metodo @atax ed è infallibile sopratutto quando l'iniettore ha il fissaggio singolo, quando è doppio come il Mjet qualche difficoltà maggiore in effetti c'è :angry:...... naturalmente l'auto deve andare in moto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me in quel video non è tanto il punto di azione che mi preoccupa ma quello di reazione anche se con ceppi di legno :idiot2:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Gentilmente posso chiedere qual è il metodo @atax ?? :oO::afro:

Mi piacerebbe che lo spiegasse lui......

Comunque, fermo restando che l'auto deve andare ancora in moto, si allenta un singolo iniettore per volta, si lascia sfiatare quanto basta senza far spegnere il motore, (basta un centimetro) e pian piano il gasolio incombusto lambisce l'iniettore che dopo qualche minuto comincia a fare su e giù per effetto della compressione, lubrificandosi e sgrippandosi da solo!!

Ben diverso è quando il fissaggio riguarda due iniettori per volta, (quando si muove il primo fai fatica a bloccarlo per far muovere l'altro)

Provare per credere!!  :alien:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe che lo spiegasse lui......

Comunque, fermo restando che l'auto deve andare ancora in moto, si allenta un singolo iniettore per volta, si lascia sfiatare quanto basta senza far spegnere il motore, (basta un centimetro) e pian piano il gasolio incombusto lambisce l'iniettore che dopo qualche minuto comincia a fare su e giù per effetto della compressione, lubrificandosi e sgrippandosi da solo!!

Ben diverso è quando il fissaggio riguarda due iniettori per volta, (quando si muove il primo fai fatica a bloccarlo per far muovere l'altro)

Provare per credere!!  :alien:

grazie per la pubblicià  :2funny: :2funny:.....

non potevi spiegarlo meglio ...... posso solo aggiungere che se duretto di dare una decina di sgasate a caldo e vedi che viene su......

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Tutto dipende da quanto l'iniettore è bloccato, di solito riesco a sbloccare, ma in due casi, uno nel 2010 su un ulisse ho dovuto staccare la testa e portarla in rettifica, hanno dovuto trapanare e levarlo a pezzi. Un'altro caso l'anno scorso su una grande punto 1.3 mjet col cilindro due che sfiattava, ho girato con gli iniettori uno e due mollati per 40 km, il due si è scollato, mentre l'uno è rimasto piantato senza arrendersi tanto che mi sono arreso io. Anche perché girando con gli iniettori mollati la guarnizione di tenuta ed il basamento si sono auto puliti e quando sono andato a ri bloccare lo sfiato era sparito. A distanza di una decina di mesi tiene ancora. :oO:

• Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto