Vai al contenuto

Dedicata a tutti i miei amici Meccanici....

Phoenix

Messaggi raccomandati

• Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Stef.64

29

• commodore

18

• il re dei irni

16

• Autoriparazioni Andrea

14

Miglior contributo in questa discussione

ho appeso il basso al chiodo da troppo tempo  :'(

adesso mia figlia sta imparando a suonare chitarra e basso ............ :)

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Autoriparazioni Andrea, fratello mio, 

Jaco, torniamo a suonare? :D

se riesco nei  prox giorni posto cosa mi ha comprato mia moglie

jaculo pastorius semmai!

bene bene vedo che il topic non è defunto...

questa la dedico al bassista del forum ufficiale ejaculo pastorius @Autoriparazioni Andrea , e a tutti gli " orchestrali " presenti.

dai facciamo l'appello dei musicisti presenti, attivi e non:

io presente alla batteria! (attivo fino a anni fa ma non ancora in pensione)

:oO: :oO:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci do di chitarra.... :afro: :afro:

Non so' se sono piu' arruginito io o le corde della mia elettrica, ma volendo dopo tanto tempo di parcheggio, un po' di smalto riuscira' fuori.... :2funny: :2funny:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo banner tradisce però una stratocaster come Gilmour... :afro:

Per me' è stato sempre il mio idolo ed il top dei chitarristi.

Anche quest'anno arrivera' in concerto a Verona, l'anno scorso l'ho perduto, quest'anno non so'......

Negli anni 80' ho visto 2 concerti dei Pink :afro: :afro:

Qualche anno fa' ho assistito al grande show The Wall di Rogers Waters all' Olimpico..... :scusa: :scusa:

Incredibile, Insuperabile......anche se si sentiva eccome la mancanza del tocco della Fender Strato di Gilmour... :-) :-)

Ok torniamo a svitare bulloni.... :dimen: :dimen:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ...! sgamato!

devo dire che non li ho seguiti molto (ho solo The Wall in lp comprato all'epoca), ma tanto di capello

band triestina cover dei pink, la mia città, forti

VkGZDr0P-OE

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ...! sgamato!

devo dire che non li ho seguiti molto (ho solo The Wall in lp comprato all'epoca), ma tanto di capello

band triestina cover dei pink, la mia città, forti

Le Band Cover/Tribute Pink Floyd le seguo tutte quando sono in zona, e ce ne sono davvero tante davvero ottime....

io gli inarrivabili pink floyd , li ho visti a monza  :afro:

Era, se ricordo bene il 1989.....e c'ero anche io... :2funny: :2funny:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sei uscito agevolmente o come me sei passato dalla vecchia pista?  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua il regalo per il mio compleanno di mia moglie, batteria elettronica - e lei si arrabbia che la suono poco, ma quando arrivo a casa sono proprio stanco... :oops:

la batteria vera, Yamaha 9000 degli anni 80 è impilata in cantina... :angry:

a muro invece il basso di mio fratello e la mia finta strato. Le altre chitarre sono imprestate o rotte...

io ho cominciato suonando - beh, carteggiando - la chitarra, poi a 13 anni ho studiato batteria.

Sono tornato a suonare la chitarra quando ho fatto una coverband dei Nirvana, nel '94-95 penso. Io facevo Cobain...non so se @dallacorte sa di cosa sto parlando..... :risata: :risata:

quella volta avevo meno panza e tanti capelli ancora :2funny: :2funny:

IMG_0011.thumb.JPG.1e14b59f51252e864b05930d144efbf5.JPG

IMG_0012.thumb.JPG.b39fc62372adf44ebfe08c4087ebc8af.JPG

• Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua il regalo per il mio compleanno di mia moglie, batteria elettronica - e lei si arrabbia che la suono poco, ma quando arrivo a casa sono proprio stanco...

Occhio che quando le mogli sono suonate poco poi si arrabbiano si, e c'è poi il rischio che vengano suonate da qualcun'altro... :2funny: :2funny:

sei uscito agevolmente o come me sei passato dalla vecchia pista?  :oO:

Sono passati tanti anni, non conosco affatto la pista ma ricordo solamente che, dato il gran numero di spettatori presenti è stata una vera confusione e che al buio non ritrovavamo piu' la macchina..... :2funny: :2funny:

• Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ex batterista anch'io (sempre Pearl). Cominciato da piccolo con pianoforte... però crescendo la tastiera non si adattava molto bene alle mie Ciabatte (mani) da meccanico. Allora in adolescenza, ammaliato dalle performace del penso più grande Jeff Porcaro dei Toto ho cominciato l'avventura. Dopo anni di prove con degli amici abbiamo formato un gruppo. Qualche concerto in giro (che soddisfazione) poi sono arrivati gli impegni di lavoro serio e famiglia ho dovuto sospendere, però la nostalgia di quei tempi rimane ancora. quando andrò in  pensione....... al massimo riuscirò a suonare il tamburello.

• Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

pearl e piatti?

io amavo i Paiste, ma li rompevo troppo spesso sul foro campana (ovviamente non potevo permettermi i 2002)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi invidio io sono un amante del rock e metal ( ho persino sponsorizzato una trasmissione rock in tv) e non mi sono mai impegnato a suonare la chitarra,  mi sarebbe veramente piaciuto tanto imparare  :piange: :piange: :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

pearl e piatti?

io amavo i Paiste, ma li rompevo troppo spesso sul foro campana (ovviamente non potevo permettermi i 2002)

gli ufip non si rompono!  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ufip non si rompono!  :2funny:

vero, ho rotto i Tosco però...

degli ufip mi piace molto il suono, ho l'hi-hat e un crash da 16". Molto belli, nulla da invidiare ai Zildjan secondo me.. :afro:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pearl e piatti?

Comprata con Ufip. Poi piano piano sostituiti i piatti con Zildjan a  mio avviso suono molto meno aggressivo. qualche tempo fa ho regalato la batteria a mio fratello Di 20 anni meno di me il quale ha una cover band AC/DC. riconvertiti con Ufip.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

oggi, mezzo ciucco con grigliata e cabernet sauvignon - non me ne vogliano i chitarristi essendo un batterista- ho tenuto na lezione di basso e chitarra a mia moglie.

essendo vecchiotto , e usando gli Lp, mi sono fermato agli anni '70

distinguo tra: stratocaster, telecaster, gibson diavoletto e les paul ascoltando:

ac/dc, blackmore, gilmour, hendrix, page, slash, iommi, van halen, santana ....(anche andy summers dei police, ma duro da distinguere essendo mooolto effettato)

distinguo tra hofner e rickenmbacker 2001

ascoltando glenn hughes e mccartney, differenza tra pastosità (something beatles) per esempio) e nasale quasi da assolo di hughes e mc cartney coi wings

adesso manca -a me - una bella differenza tra jazz e precision bass della fender, chi lo usava e su che dischi. So che uno mi piace più dell'altro come suono, ma quale?

@Autoriparazioni Andrea help? :2funny: :2funny:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace come passi le domeniche @commodore  :alien:...................

personalmente preferisco il fender jazz, anche se quando praticavo lo avevo sostuito con un ibanez che ancora adesso rimpiango amaramente....( :smitten: :smitten:)

l'importante non e' tanto cosa si suona ma chi la suona..... :alien:

molti anni fa' a vercelli c'era un negozietto di musica di propieta' di un grandissimo bassista di nome Faga. quando andavo era sempre con un basso tra le mani e nonostante fossero dei pezzi di legno inferiori a quello che avevo io lui riusciva a tirar fuori delle cose eccezionali ..............era duro tornare a casa e trovare le motivazioni per continuare a suonare  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.424
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    pino mec
    Nuovo iscritto
    pino mec
    Iscritto
  • Statistiche forum