Vai al contenuto

Dedicata a tutti i miei amici Meccanici....

Phoenix

Messaggi raccomandati

Buongiorno , un grazie va ad Enrico per questo Topic che è stata la scintilla per accendere il fuoco....mi correggo i fuochi d'artificio che hanno illuminato un salto nel passato che credo sia stato interessante ....ha ravvivato" nei vecchietti " i passati piacevoli ricordi e per i giovani colleghi non so ..... a Voi la parola .

io vecchietto non sono  :2funny:............e non sono nemmeno ricordi per me :-) ............mi piace,l'apprezzo, anzi ci vivo ogni giorno con quel tipo di musica  :oops: di certo qualche pezzo in particolare lo associo a momenti marticolari del mio piccolo breve passato, ma rivivere sia i bei momenti che quelli brutti solo la musica riesce a farlo fare piacevolmente :oops:  :oops:

la mia radio e' sempre accesa, in officina,in campagna, in macchina ...........e come la benzina per il mio motore  :oops: :oops: opss correggo Gasolio  :2funny::P:risata: :risata:

• Mi Piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Stef.64

29

• commodore

18

• il re dei irni

16

• Autoriparazioni Andrea

14

Miglior contributo in questa discussione

Buongiorno , un grazie va ad Enrico per questo Topic che è stata la scintilla per accendere il fuoco....mi correggo i fuochi d'artificio che hanno illuminato un salto nel passato che credo sia stato interessante ....ha ravvivato" nei vecchietti " i passati piacevoli ricordi e per i giovani colleghi non so ..... a Voi la parola .

secondo me la migliore musica per ognuno è quella che ascoltava a 20 anni -dite la verità!-

quindi https://www.youtube.com/watch?v=Tja6_h4lT6A

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la migliore musica per ognuno è quella che ascoltava a 20 anni -dite la verità!-

quindi https://www.youtube.com/watch?v=Tja6_h4lT6A

Non sono completamente d'accordo.

Ammetto che ci possa essere anche una componente nostalgica che contribuisca a farci piacere un certo tipo di musica piuttosto che un'altra; ma alcune musiche - o canzoni - hanno un qualche cosa di speciale - negli accordi, negli arrangiamenti, nelle liriche, nell'esecuzione, nella ricercatezza e nell'eleganza dell'insieme - che le rende oggettivamente dei capolavori che non hanno tempo e che riescono, a distanza di anni, a suscitare piacevoli emozioni anche in coloro che non hanno vissuto il tempo in cui esse sono nate.

Poi ci sono musiche - o canzoni - banali, insulse (insipide.....nel nostro dialetto :2funny:), senza personalità; oppure altre che non sono altro che suoni somiglianti più a cantieri edili o a fonderie in piena attività piuttosto che a un'insieme di melodie bene assemblate tra loro. Ecco, queste musiche - o canzoni - non hanno tempo, ma nel senso che durano il tempo di una meteora e poi cadono nel dimenticatoio senza lasciare traccia del loro passaggio.

:oO: :oO: :oO:

• Mi Piace 4
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno , volendo qualche anno prima  :2funny: :2funny: :oops:

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto per chi ha la pazienza di seguirmi proseguo il mio filone "archeologico":

dopo i dinosauri,le ossa:

:cool:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto per chi ha la pazienza di seguirmi proseguo il mio filone "archeologico":

dopo i dinosauri,le ossa:

vabbè faccio un passo indietro dai....

king crimson d'epoca suonati dai nostri!

e si...............

bei tempi :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

beccatevi questo  :2funny:

perche' i supertramp........non sono solo breakfast in america...................... :oO:

• Mi Piace 6
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo col grunge anni 90 al quale sono particolarmente affezionato (avevo 18 anni guardacaso  :2funny: :2funny:)

beccatevi questa!

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

I gruppi e gli artisti famosi e conosciuti sono infiniti ma, di artisti meno sconosciuti ce ne sono forse anche di piu'....

Godetevi questo chitarrista, ma mi raccomando fino alla fine..... :afro:

R-mW5Kk1c74

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

:2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:@commodore

ahah grazie, ma chi sono, amici tuoi? :afro: :afro:

invece vedo che di batteristi te ne intendi, Michael Shrieve mitico là, mi sembra non aveva nemmeno 20 anni.

Sei stato batterista tu? io si... :oops: :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah grazie, ma chi sono, amici tuoi? :afro: :afro:

invece vedo che di batteristi te ne intendi, Michael Shrieve mitico là, mi sembra non aveva nemmeno 20 anni.

Sei stato batterista tu? io si... :oops: :oops:

Purtroppo io no, ma avendo amici musicisti mi piace andarli a sentire, quando hai tempo e voglia fatti un video e postalo!!

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

che figata sta discussione  :2funny::afro:

essendo stato una schifezza di bassista vi propino il mio idolo e musa ispiratrice ............

• Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

che figata sta discussione  :2funny::afro:

essendo stato una schifezza di bassista vi propino il mio idolo e musa ispiratrice ............

beh sei andato in cerca di rogne  :D :D è facile deprimersi così.. :2funny:

questo è tuttora il mio idolo (ovviamente il batterista)  :afro: :afro: e cmqe uno dei miei gruppi preferiti

-Jw-zFny1Tk&ebc=ANyPxKoNxbFtlfdLjVWJrNLKqu3qGu8Q_Z3ns5Vv4xIE4uMSA7HbwQjDdFU4yOjdsADLmaWvXGkUh2t3fcvXjFtYFha6ZTClEA

• Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.424
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    pino mec
    Nuovo iscritto
    pino mec
    Iscritto