Amministratore Questo è un messaggio popolare. Phoenix Inviato 26 Gennaio 2016 Amministratore Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 .... che ora hanno dovuto sentirsi chiamare Meccatronici Ascoltate le parole, sono tutte per noi 15 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autosprint Inviato 26 Gennaio 2016 Moderatore Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 ma se tu NON eri ancora nato quando Si Viaggiava sulla musica del Grande Lucio 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Amministratore Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 Bellissima, l'avevo già sentita ma mai avevo fatto caso a queste parole.. poi oggi attraverso quel post su FB sono andato a riascoltarla.. veramente bella 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autosprint Inviato 26 Gennaio 2016 Moderatore Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 Quel gran genio del mio amico lui saprebbe cosa fare, lui saprebbe come aggiustare con un cacciavite in mano fa miracoli. Ti regolerebbe il minimo alzandolo un po' e non picchieresti in testa così forte no e potresti ripartire certamente non volare ma viaggiare. Quel gran genio del mio amico, con le mani sporche d'olio capirebbe molto meglio; meglio certo di buttare, riparare Pulirebbe forse il filtro soffiandoci un po' scinderesti poi la gente quella chiara dalla no e potresti ripartire ... e anche il Grande Lucio Dalla aveva previsto il futuro 9 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo car Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 Tanti bei ricordi........ :'( :'( :'( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Amministratore Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 Bellissima anche quella di Dalla, la conoscevo e l'ascoltavo molti anni fa... che bei ricordi.. Pippo per i link YouTube incolli il link nel post, lo selezioni e di conseguenza clicchi sul pulsanti apposito YouTube, poi devi eliminare la "s" da https così riesci a far vedere direttamente il video 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Amministratore Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 Ed ora due brividi con una versione molto particolare di Hotel California http://www.youtube.com/watch?v=fW1dUnBhwL8 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stef.64 Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 Tanti bei ricordi........ :'( :'( :'( La canzone in questione è tratta dall'album "Io tu noi tutti" anno 1977 ma era etichettato dalla casa discografica Numero Uno e non dalla Ricordi..... :P..... Casa che invece ha inciso tanti altri album del Grande Battisti. Da non dimenticare comunque, che le parole dedicate ai Meccanici di una volta sono frutto del Grande paroliere Giulio Rapetti in arte Mogol..... 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cogiuseppe Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 Buongiorno , certo allora con un cacciavite si potevano realmente ......"fare miracoli " come con una bacchetta magica , ora da meccatronici per i miracoli non basta il cacciavite , a volte neanche più strumenti di diagnosi , oscilloscopi ..... ma con l'aiuto dei bravi preparati ed altruisti colleghi del forum spesso si riesce ancora a farli . 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pascale62 Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 stereo 4 montato nel mio maggiolone cabrio, conosceva molto bene le cassette di lucio battisti, nel periodo che collaborava con Mogol. dopo un pò meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ecu2009 Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Mitici Battista e Dalla bei ricordi :afro: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Si ma sono tutti morti!!!!!!! Se andiamo avanti cosi' rimaniamo senza cantanti!! Indubbiamente grandi canzoni, se a qualcuno interessa e prende il canale sul 93 del digitale terrestre ce' TRS Evergreen, fanno ascoltare e vedere molta musica anni 70/80/90 e hanno anche belle trasmissioni, io ne sponsorizzo una dedicata al Rock. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 stereo 4 montato nel mio maggiolone cabrio Io invece avevo lo stereo 8 montato sotto il sedile di guida della mia 500 F.........ma con i sedili ribaltabili Non vi dico le acrobazie.....(nonostante i sedili ribaltabili) la cui colonna sonora veniva spesso interrotta a causa dell'attorcigliamento del nastro all'interno del riproduttore ...........comunque si proseguiva.... !! La grande coppia Mogol - Battisti........indimenticabili!! :oO: 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cogiuseppe Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Io invece avevo lo stereo 8 montato sotto il sedile di guida della mia 500 F.........ma con i sedili ribaltabili Non vi dico le acrobazie.....(nonostante i sedili ribaltabili) la cui colonna sonora veniva spesso interrotta a causa dell'attorcigliamento del nastro all'interno del riproduttore ...........comunque si proseguiva.... !! La grande coppia Mogol - Battisti........indimenticabili!! :oO: Buongiorno , anche io ne avevo nelle mitica 500 uno a 6 Volt montato senza trasformatore con una vite sul ponte della batteria ( i veterani si ricorderanno com'erano ) , e naturalmente oltre ai vari ottimi gruppi , lucio era uno dei preferiti , però mi pare che qualcuno ricordi meglio altro sedili ribaltabili ...acrobazie :scusa: , comunque non preoccuparti non credo che sei il solo solo che non lo diciamo 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 ......................ma e' tutta roba x vecchietti.................... non esistera' piu' un cantante capace a fare na canzone sui Meccatronici ...............troppo impegnativo sarebbe :angry: ma sentite questa..................Parla di carburatori/motori/cambi/trasmissioni/competizioni :oops: ma soprattutto Amore per la propria Auto :smitten: 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cogiuseppe Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 ......................ma e' tutta roba x vecchietti.................... non esistera' piu' un cantante capace a fare na canzone sui Meccatronici ...............troppo impegnativo sarebbe :angry: ma sentite questa..................Parla di carburatori/motori/cambi/trasmissioni/competizioni :oops: ma soprattutto Amore per la propria Auto :smitten: Buongiorno , si vero Calogero , tutta roba per vecchietti ......ma non sai cosa ti sei perso ....ed è difficile spiegarlo a parole . Un esempio i parolieri "vecchietti" che riuscivano a far vivere emozioni estremamente intense , emozioni che noi allora giovanotti vivevamo magari con un cinquino con il super 8 fortunato chi aveva i sedili reclinabili , ora giustamente come tu dici non ci sarà probabilmente chi elogerà il nostro lavoro con una canzone , ma cosa vuoi .....c'è un tempo per ogni cosa :oO: 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stef.64 Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Battisti...Dalla...Eagles...e poi ancora Queen che certamente ne anno tantissimi di brani migliori con la stupenda chitarra di Brian May..... Musicatronici che dite sara' il caso di aprire su questo Forum un nuovo Thread dedicato alla Musica...???... :2funny: Scherzo naturalmente.... :oops:.... 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 e vai con gli anni 80!!!! 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 ......................ma e' tutta roba x vecchietti.................... E' vero Cal, è tutta roba per vecchietti! C'è da dire però che i vecchietti come me hanno, sì, la sfiga di essere, appunto, vecchietti, ma hanno avuto la fortuna di vivere in un periodo in cui la musica, pop, rock, progressive rock e anche melodica è stata inventata o re-inventata esprimendo, nel contempo, il massimo di se stessa. Eagles, Genesis (quando c'era Peter Gabriel), Yes, Gentle Giant, Jimi Hendrix, Beatles, Rolling Stones, Janis Joplin, e poi, PFM, Il Banco del Mutuo Soccorso, lo stesso Battisti, e poi mi fermo perché l'elenco sarebbe troppo lungo. Vuoi mettere con quello che offre l'odierno panorama musicale....... :risata: ?!?! Se hai un po' di tempo, ascolta questo brano, ma fallo con le cuffie; rende molto di più. Prima di ascoltarlo, vai a questo link e ti farai così un'idea più precisa di quello che stai per ascoltare. https://it.wikipedia.org/wiki/Firth_of_Fifth P.S. : spero di essere riuscito a "linkare" il video :oO: 9 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dallacorte Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 ci sarebbero anche questi "vecchietti" da sentire..... dedicata a tutti i "nati prima" !! :2funny: :2funny: ma ggiuovani che ascoltano mmusica da ggiuovani non ce ne sono?? :D 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 e vai con gli anni 80!!!! @ Andre' con stu video mi hai fatto ricordare un nostro amico Autoriparatore che a giorni parte per na guerra simile.......se non uguale ............. poveraccio questo qua :piange: presumo portera' a casa ferite molto profonde :o :idiot2: :angry: E' vero Cal, è tutta roba per vecchietti! C'è da dire però che i vecchietti come me hanno, sì, la sfiga di essere, appunto, vecchietti, ma hanno avuto la fortuna di vivere in un periodo in cui la musica, pop, rock, progressive rock e anche melodica è stata inventata o re-inventata esprimendo, nel contempo, il massimo di se stessa. Eagles, Genesis (quando c'era Peter Gabriel), Yes, Gentle Giant, Jimi Hendrix, Beatles, Rolling Stones, Janis Joplin, e poi, PFM, Il Banco del Mutuo Soccorso, lo stesso Battisti, e poi mi fermo perché l'elenco sarebbe troppo lungo. Vuoi mettere con quello che offre l'odierno panorama musicale....... :risata: ?!?! Se hai un po' di tempo, ascolta questo brano, ma fallo con le cuffie; rende molto di più. Prima di ascoltarlo, vai a questo link e ti farai così un'idea più precisa di quello che stai per ascoltare. https://it.wikipedia.org/wiki/Firth_of_Fifth :oO: a volte /spesso invidio i vecchietti :oops: ..........anche x questo :oops: ci sarebbero anche questi "vecchietti" da sentire..... dedicata a tutti i "nati prima" !! :2funny: :2funny: ma ggiuovani che ascoltano mmusica da ggiuovani non ce ne sono?? :D questi sono da preistoria come tutti i Pompisti del resto :P :risata: 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stef.64 Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 Vabbe' allora me la tirate proprio..... Anni 70/80 di nomi se ne possono fare infiniti, il periodo è stato un vivaio di idee musicali originali. E visto le citazioni fatte, che condivido in pieno, sarebbe pero' peccato mortale non citare i colossi musicali Rock di quel periodo..... Pink Floyd....... Led Zeppelin..... Deep Purple..... Rolling Stones.... Ahime' adesso, visto l'ora, torniamo purtroppo alla dura realta' del lavoro..... 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 E visto le citazioni fatte, che condivido in pieno, sarebbe pero' peccato mortale non citare i colossi musicali Rock di quel periodo..... Pink Floyd....... Led Zeppelin..... Deep Purple..... Rolling Stones.... @Stef.64 Come avevo scritto, mi son dovuto fermare perché l'elenco sarebbe troppo lungo. Per quanto riguarda la musica, sono convinto che quello che si è vissuto in quel periodo non si ripeterà mai più. :oO: 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stef.64 Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 Per quanto riguarda la musica, sono convinto che quello che si è vissuto in quel periodo non si ripeterà mai più. :oO: Concordo in pieno..... :afro: Non si tratta solo di nostagia musicale ma di pura ed obbiettiva verita'.... 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cogiuseppe Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 Buongiorno , un grazie va ad Enrico per questo Topic che è stata la scintilla per accendere il fuoco....mi correggo i fuochi d'artificio che hanno illuminato un salto nel passato che credo sia stato interessante ....ha ravvivato" nei vecchietti " i passati piacevoli ricordi e per i giovani colleghi non so ..... a Voi la parola . 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati