Vai al contenuto

[peugeout 307 09/2004 1560cc 9hz 80Kw Diesel] CERCO MAPPA ORIGINALE EDC 16C34 (803-539)

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, come specificato in oggetto mi serve una mappa originale di questa auto ,grazie in anticipo per chi mi puo aiutare.

• Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• enzo77

6

• kid turbo

4

• ecu2009

4

• legendaryslave

2

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ecco allego la mappa, in pratica e stato tolto il fap ed egr presso un altra officina,e dopo un paio di mesi mi dice il cliente che non rende e non supera i 3000 giri ,ho effettuato la diagnosi con kts ma con nessun errore e nessuna spia avaria accesa,ma in tanto la macchina non tira,se gentilmente qualcuno mi puo dare una dritta?

mappa_letta_peugeout_307_.rar

Inviato

Premetto che io non ci capisco nulla

sono qui per imparare da VOI

Senz'altro qualche santone risponderà credo che l'amico @marc1 sia il suo campo

Io ti posso dire questo che una cosa simile mi è capitato diversi mesi fa su ford focus 16 tdci spia anomalia accesa, auto in recovery  ma con diagnosi non riuscivo a leggere nessun errore. Gli ere stato tolto il fap e rimappata la centralina. Devo dire forse per culo alla CECA la prima cosa che ho fatto pulizia egr e seconda cosa sostituzione sensore maf ed ho risolto. spero di esserti stato utile buon lavoro alla prossima occasione.

Inviato

Come consigliato dal collega devi rimettere  la mappa ori . Perche se eliminato il fap e egr.sicuramente hanno eliminato anche la parte di mappa relativa a i dtc . .

Inviato

A casa non ho nulla...domani controllo in off. e se ho l'ori dò un occhio e ti dico.

Inviato

ciao,  ai postato solo il file ori manca il mod come faccio il confronto?? peugeot sistema psa quando tolgono il fap vengono cancellati tutti i dtc e se non viene fatto con software tipo swiftec o sai le zone per farlo manualmente avrai sempre auto in recovery caro collega,questa e una bosch edc16c34 attenzione a leggerla via seriale ti consiglio di farla in bdm perchè in seriale la leggi parziale, poi se puoi dirmi con quale tool e stata letta??

se ti serve un aiuto sono a disposizione!!  :oO:

Inviato

Ciao tuscolà, non è il mio campo.

Non mi occupo di queste cose, al limite le rimetto originali.

Il collega Non ha scritto versione sw e hw.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
Inviato

Il file non è ori.

Quasi certamente è stato processato con volta che su questa gestione va bene x dpf ma non per egr.

Inoltre se la parte elettrica dell'egr è andata bisogna sost la stessa poichè in mappa si elimina il controllo ma non il potenziometro, quindi se c'è un feedback falsato la ecm valida la procedura di recovery.

Purtroppo non ho l'ori vediamo se @andreaaa72 lo ha disponibile.

Inviato

ciao,si e vero xche non e stato rinominato il file come mod, quindi posta per intero numero HW  e SW ho parecchi backup sicuramente lo dovrei avere, @kid turbo si e vero volta fa solo guai e cancella tutto!!

Inviato

salve a tutti ragazzi grazie per avermi risposto ecco il nm ecu 0281011803  edc16c34 1039s06761

Inviato

Il sw è 1037371539 lo leggi con diagnosi ma cmq basta il 539.

Il num che hai scritto è l'architettura del sw

Inviato

eccolo;

Peugeot 307 1.6 hdi fap 110cv!!

Bosch EDC16C34

HW 0281011803_1037371539_1037375533_ORI

Inviato

grazie ecu2009,grazie a tutti domani provo e vi posto il risultato :wink:

Inviato

eccolo;

Peugeot 307 1.6 hdi fap 110cv!!

Bosch EDC16C34

HW 0281011803_1037371539_1037375533_ORI

No

Hw 0281011634

Sw 1037375533 con agg 1037371539

Se controlli il file è totalmente sbagliato.

Controlliamo prima di postare altrimenti rischiamo di far fare danni!!

Inviato

ecco il file ori direttamente da banca dati non vedi dtc perche è stata eliminata tutta la zona, lo switch off è stato beccato ma sono state toccate anche altre cose che non serve toccare

P803_539.zip

• Grazie 1
Inviato

grazie ecu2009,grazie a tutti domani provo e vi posto il risultato :wink:

mi dispiace.... :dimen: .....l ho scaricato dalla banca dati testati perciò non lo controllato ho file ori e dfp off insieme, nn capisco come sia successo!!  :dimen:

Inviato

salve a tutti ho gia visto che la prima mappa era sbagliata, comunque ho risolto erano la valvole turbolenza sul collettore aspirazione che erano piene di fuligine, e quindi non si muovendo piu il segnale fedbak di risposta tra sensore verso la ecu era errato .grazie di cuore a tutti

Inviato

Comunque ti consiglio di riattivare dtc altrimenti ogni volta che subentra un guasto non salta fuori in diagnosi

• Mi Piace 1
Inviato

grazie a tutti ho risolto mettendo il fail ori. :afro:

• Statistiche Utenti

19.208
    Meccatronici iscritti
    280
    Record utenti online
    luca cipolli
    Nuovo iscritto
    luca cipolli
    Iscritto