bianco0863 Inviato 19 Dicembre 2015 Condividi Inviato 19 Dicembre 2015 Salve.scusate se non sono stato molto attivo nel forum.cerchero' di rimediare in seguito. Leggendo su vari forum ho appreso che il guaio del mio navara e' un problema comune ai navara con motore yd25 di 98 kw. spiego il problema: forte battito motore quindi smontaggio motore completo dalla vettura(non perdete tempo a smontare la coppa perche' non esce per causa di 2 bulloni non accessibbili se non si toglie il volano)tolta la coppa sorpresa: bronzine fuse, smontato albero e portato alla rettifica (è possibbilre fare una sola rettifica se non e' fuori misura)rimontato,controllato la circolazione dell'olio prima di rimetterlo sulla vettura. una volta avviato tutto procede bene,la pressione olio c'e',le spie funzionano correttamente,il motorre gira bene quindi tutto ok Sembrerebbe di si fino a un mese dopo perche' la vettura e' tornata con lo stesso problema:fuso un altro collo non quello della prima volta. Prima di rismontare il motore ho verificato che la spia della pressione funzionasse ed ho verificato che si spegnesse appena avviato il motore. ora vi chiedo due cose : Come e' possibbile che la spia si spenga in presenza di bronzine altamente fuse e quindi con grave perdita di pressione interna? Quale è la modifica da fare ai perni di biella cosa prevista anche da nissan ,ma non pubblicizzata? Basta modificare i bulloni oppure bisogna adottare altri tipi di biella rinforzati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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